Wednesday, February 28, 2024

Un viaggio emozionale tra sartorialità, glamour e dettagli preziosi: Alberto Zambelli a Capri

Stilista Alberto Zambelli
Stilista Alberto Zambelli

Uno splendido tramonto caprese ha fatto da sfondo naturale alla presentazione dello stilista Alberto Zambelli, svoltasi per la prima volta nella lussuosa e sofisticata isola di Capri, sabato 6 maggio.
Un autentico e sorprendente viaggio emozionale, attraverso le diverse ‘storie’ raccontate – negli eleganti ambienti del Meliá Villa Capri – dallo stilista bresciano, che da tempo si divide con successo tra Milano, Tokyo e Shanghai.
Le linee di Alberto Zambelli sono morbide, i materiali pregiati e molto accurati i dettagli di ogni capo, espressione di uno stile pulito ed elegante, in grado di esaltare una femminilità raffinata e sofisticata, elegante e minimal al tempo stesso.
Alberto Zambelli ama giocare tra forme pulite e assolute, associate a materiali inediti, creati da tessutai italiani. Ogni capo viene pensato in modo da salvaguardare la sartorialità, dalla caduta del tessuto al tipo di finitura, sino a ricami e stampe.
Il rigore funzionale, tipicamente maschile, viene plasmato delicatamente sul corpo femminile, in modo da potersi rivolgere ad una donna contemporanea che non rinuncia mai alla sua femminilità, soprattutto in una location glamour e dal fascino intramontabile come l’isola di Capri, indiscusso palcoscenico della dolce vita, in cui si respira l’essenza più pura dell’eleganza, del lusso e dell’esclusività.
IMG-20170509-WA0001IMG-20170509-WA0003Le creazioni di Alberto Zambelli ci conducono dolcemente in atmosfere sognanti, tra filari di edere e salici, mentre morbide e impalpabili sete avvolgono in modo armonico e delicato la silhouette, dando vita ad un nuovo senso di femminilità: ci ritroviamo così ad ammirare ricercate stampe, sofisticati dettagli e la lingerie che morbidamente accarezza il corpo, con nastrature libere.

La forza delle strutture si coniuga sorprendentemente con la leggerezza, la trasparenza e il dettaglio, in perfetto equilibrio. Un mix unico e prezioso, in cui la creatività è allo stato puro.

IMG-20170509-WA0007IMG-20170509-WA0009

IMG-20170509-WA0004IMG-20170509-WA0005

Diletta Maria Cecilia Loragno
Diletta Maria Cecilia Loragno
Diletta Maria Cecilia Loragno si è laureata in Lettere Classiche con il massimo dei voti e la lode con una tesi di Laurea in Letteratura Greca presso l’Università di Bari, dove ha conseguito anche il titolo di Dottore di Ricerca in Italianistica, completando il suo percorso di studi presso l’Università Cattolica di Milano con il Master in Museologia, museografia e gestione dei beni culturali. Ricevuta la Nomina di Cultore della Materia dall’Università di Bari, ha partecipato in veste di relatore a diversi seminari e convegni nazionali e internazionali.. Letteratura e Arte hanno sempre occupato un posto speciale nella sua formazione: nei suoi reportage giornalistici, la moda è descritta, con un linguaggio naturale e armonico, come una sublime forma d’arte. Segue tutto ciò che riguarda il Made in Italy e il Lifestyle, dal food al wine passando per il glamour e il design. E’ Art Director dal 2017 dell’evento da lei ideato e curato presso l’isola di Capri, ‘Capri Incontra’, un pomeriggio dedicato alle Emozioni. E’ iscritta all’Ordine dei Giornalisti (Elenco Pubblicisti) dal 2007.

Related Articles

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

L'angolo della poesia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Articles