Saturday, June 22, 2024

Los Angeles: Consolato e IIC presentano “Grazie Michele” per la Giornata della Disabilità

 In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità (in programma il 3 dicembre), il Consolato Generale di Los Angeles e l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles, in collaborazione con Leaps n Boundz, associazione che fornisce programmi terapeutici, ricreativi e sociali per individui diversamente abili, presenteranno il prossimo 5 dicembre alle ore 18.00 presso la sede dell’IIC, la proiezione del cortometraggio “Grazie Michele“, film del 2022 di Rosario Errico.
Michele è un ragazzo con sindrome di Down che ama vivere la vita in modo allegro e spensierato. Il suo inseparabile amico Adriano è un adolescente paraplegico, sempre triste a causa del suo handicap. Sostenendo che nessuno dovrebbe essere lasciato indietro, Michele è la prova vivente che con il sorriso e l’altruismo si può dare molto agli altri. Come un giovane Cyrano de Bergerac, cercherà di trasformare la tristezza dell’amico Adriano in gioia e amore per la vita.
Attraverso la loro purezza, empatia, arguzia e altruismo, i due ragazzi insegnano che non si sentono diversi e che con un semplice sorriso puoi cambiare la tua vita. (aise) 

redazione
redazione
Tiziano Thomas Dossena, Leonardo Campanile, LindaAnn LoSchiavo, and Dominic Campanile

Related Articles

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

L'angolo della poesia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Articles