Tuesday, April 16, 2024

Cristiano Burani sfila a Pechino

Lunedì 30 marzo Cristiano Burani, designer scoperto dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, calcherà  per la prima volta le passerelle della Mercedes-Benz China Fashion Week, a Pechino.

Il designer presenterà la sua collezione autunno inverno 2015/2016 davanti a giornalisti, buyers, vip e rappresentanti istituzionali internazionali.

L’iniziativa, sostenuta da Camera Nazionale della Moda Italiana ha la finalità di dare una visibilità internazionale, su un mercato strategico come quello cinese, al talento emergente di Cristiano Burani, a riprova del fatto che tra le mission della CNMI vi sono l’internazionalizzazione e il sostegno concreto alle nuove generazioni di designer.

Si rafforza, inoltre, il forte legame tra la CNMI e la China Fashion Association, con la quale la Camera Nazionale della Moda Italiana ha siglato un memorandum d’intesa il 27 marzo 2011.

L’accordo tra i due Paesi, Italia e Cina, è stato sottoscritto con lo scopo di sviluppare una strategia comune globale, in coerenza con le specifiche caratteristiche delle filiere tessile-abbigliamento-moda dei due rispettivi sistemi; favorendo inoltre l’ospitalità reciproca e la partecipazione di stilisti e imprese italiane e cinesi, missioni commerciali e altri eventi promozionali sia a Milano che a Pechino, al fine di facilitare i rapporti commerciali e la penetrazione delle aziende italiane in Cina.

Diletta Maria Cecilia Loragno
Diletta Maria Cecilia Loragno
Diletta Maria Cecilia Loragno si è laureata in Lettere Classiche con il massimo dei voti e la lode con una tesi di Laurea in Letteratura Greca presso l’Università di Bari, dove ha conseguito anche il titolo di Dottore di Ricerca in Italianistica, completando il suo percorso di studi presso l’Università Cattolica di Milano con il Master in Museologia, museografia e gestione dei beni culturali. Ricevuta la Nomina di Cultore della Materia dall’Università di Bari, ha partecipato in veste di relatore a diversi seminari e convegni nazionali e internazionali.. Letteratura e Arte hanno sempre occupato un posto speciale nella sua formazione: nei suoi reportage giornalistici, la moda è descritta, con un linguaggio naturale e armonico, come una sublime forma d’arte. Segue tutto ciò che riguarda il Made in Italy e il Lifestyle, dal food al wine passando per il glamour e il design. E’ Art Director dal 2017 dell’evento da lei ideato e curato presso l’isola di Capri, ‘Capri Incontra’, un pomeriggio dedicato alle Emozioni. E’ iscritta all’Ordine dei Giornalisti (Elenco Pubblicisti) dal 2007.

Related Articles

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

L'angolo della poesia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Articles