Saturday, April 20, 2024

Vetrine d’artista a Capri

Le festività natalizie nella romantica isola di Capri sono state allietate quest’anno anche dal progetto artistico ‘Vetrine d’artista’ a cura di Laura Trisorio.

Passeggiando lungo le eleganti vie del centro, illuminate a festa, è stato possibile ammirare le vetrine di note boutique internazionali, chiuse durante la stagione invernale: quest’anno le vetrine hanno ospitato al loro interno opere di design e creatività.

Tra queste, LOOP: le scale fotografate da Lucio Romano rappresentano il costante desiderio dell’uomo di tendere all’assoluto e al trascendente. Le rampe, percorse dal passo dell’uomo, si avvolgono su se stesse verso la luce o sprofondano verso il buio più totale.

Riccardo Dalisi racconta fiabe con gli oggetti. TOTOCCHIO è il suo personaggio più famoso.

Di forte impatto l’installazione di Giancarlo Neri, dal titolo ‘TUTTO È RELATIVO’.

LOST HORIZON nasce dalla ricerca creativa di Francesco Arena: un monolite di pietra grigio scuro tagliato in modo tale che 19 edizioni diverse del romanzo di James Hilton possano essere appoggiate su di esso, e si trovino con il margine superiore allineato, nonostante abbiano dimensioni differenti.
Una passeggiata ‘artistica’ ed emozionale, che ha conferito un aspetto nuovo e inedito ad alcune delle strade principali dell’isola, da sempre meta ambitissima di un turismo internazionale.

Diletta Maria Cecilia Loragno
Diletta Maria Cecilia Loragno
Diletta Maria Cecilia Loragno si è laureata in Lettere Classiche con il massimo dei voti e la lode con una tesi di Laurea in Letteratura Greca presso l’Università di Bari, dove ha conseguito anche il titolo di Dottore di Ricerca in Italianistica, completando il suo percorso di studi presso l’Università Cattolica di Milano con il Master in Museologia, museografia e gestione dei beni culturali. Ricevuta la Nomina di Cultore della Materia dall’Università di Bari, ha partecipato in veste di relatore a diversi seminari e convegni nazionali e internazionali.. Letteratura e Arte hanno sempre occupato un posto speciale nella sua formazione: nei suoi reportage giornalistici, la moda è descritta, con un linguaggio naturale e armonico, come una sublime forma d’arte. Segue tutto ciò che riguarda il Made in Italy e il Lifestyle, dal food al wine passando per il glamour e il design. E’ Art Director dal 2017 dell’evento da lei ideato e curato presso l’isola di Capri, ‘Capri Incontra’, un pomeriggio dedicato alle Emozioni. E’ iscritta all’Ordine dei Giornalisti (Elenco Pubblicisti) dal 2007.

Related Articles

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

L'angolo della poesia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Articles