Uno splendido tramonto caprese ha fatto da sfondo naturale alla presentazione dello stilista Alberto Zambelli, svoltasi per la prima volta nella lussuosa e sofisticata isola di Capri, sabato 6 maggio.
Un autentico e sorprendente viaggio emozionale, attraverso le diverse ‘storie’ raccontate – negli eleganti ambienti del Meliá Villa Capri – dallo stilista bresciano, che da tempo si divide con successo tra Milano, Tokyo e Shanghai.
Le linee di Alberto Zambelli sono morbide, i materiali pregiati e molto accurati i dettagli di ogni capo, espressione di uno stile pulito ed elegante, in grado di esaltare una femminilità raffinata e sofisticata, elegante e minimal al tempo stesso.
Alberto Zambelli ama giocare tra forme pulite e assolute, associate a materiali inediti, creati da tessutai italiani. Ogni capo viene pensato in modo da salvaguardare la sartorialità, dalla caduta del tessuto al tipo di finitura, sino a ricami e stampe.
Il rigore funzionale, tipicamente maschile, viene plasmato delicatamente sul corpo femminile, in modo da potersi rivolgere ad una donna contemporanea che non rinuncia mai alla sua femminilità, soprattutto in una location glamour e dal fascino intramontabile come l’isola di Capri, indiscusso palcoscenico della dolce vita, in cui si respira l’essenza più pura dell’eleganza, del lusso e dell’esclusività.
Le creazioni di Alberto Zambelli ci conducono dolcemente in atmosfere sognanti, tra filari di edere e salici, mentre morbide e impalpabili sete avvolgono in modo armonico e delicato la silhouette, dando vita ad un nuovo senso di femminilità: ci ritroviamo così ad ammirare ricercate stampe, sofisticati dettagli e la lingerie che morbidamente accarezza il corpo, con nastrature libere.
La forza delle strutture si coniuga sorprendentemente con la leggerezza, la trasparenza e il dettaglio, in perfetto equilibrio. Un mix unico e prezioso, in cui la creatività è allo stato puro.