Friday, July 12, 2024

Tour Vespucci: inaugurato a Los Angeles “Villaggio Italia”

“Oggi inauguriamo il “Villaggio Italia” di Los Angeles, iniziativa itinerante che segue il Tour Vespucci promuovendo le eccellenze italiane”. Così il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, che ieri ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione del Villaggio Italia di Los Angeles del Tour Mondiale di Nave Vespucci.
“Vetrina del Made in Italy, è una preziosa opportunità per le nostre imprese a livello internazionale”, ha aggiunto il Ministro. “Il Vespucci, il ‘Villaggio Italia’, le Frecce Tricolori, la Fanfara dei Carabinieri qui a Los Angeles sono la testimonianza della grande capacità di fare squadra del nostro Paese. Un orgoglio tricolore nel panorama internazionale”.
L’Amerigo Vespucci, conosciuta come la “nave più bella del mondo”, è stata accolta al porto di Los Angeles dalla Console Generale Raffaella Valentini, che ha salutato il Capitano Giuseppe Lai.
Ad accompagnare l’approdo la musica della Legione Cadetti Carabinieri Italiana e della United States Navy Band Southwest.
Nave Vespucci rimarrà nel porto di Los Angeles fino all’8 luglio prima di spiegare di nuovo le sue vele per riprendere il suo viaggio intorno al Mondo.
“Villaggio Italia” è stato allestito di fronte alla nave: rimarrà aperto tutti i giorni fino alle 19.30 dell’8 luglio. In programma show cooking, cinema, concerti, dj set, mostre, interessanti discussioni e incontri di lavoro. Il programma nel dettaglio è disponibile qui(aise)

redazione
redazione
Tiziano Thomas Dossena, Leonardo Campanile, LindaAnn LoSchiavo, and Dominic Campanile

Related Articles

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

L'angolo della poesia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Articles