Sunday, March 3, 2024

Tanti eventi e Home Collection durante il Milano Moda Design

boutiquejimmychoo.3jpgIl 7 aprile si apre la settima edizione di Milano Moda Design, la manifestazione internazionale, coordinata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana.

In quest’occasione, numerose Maison di altissimo livello, nel panorama internazionale, in contemporanea con il Salone del Mobile e con il Fuori Salone, promuovono le proprie Home Design Collection, in partnership con rinomati designer.

galleriacarlasozzaniIl prezioso connubio moda/design è quindi il filo conduttore di questa manifestazione, volta a valorizzare le varie eccellenze del Made in Italy.

Un calendario ricco di eventi e di appuntamenti: 37 brand presenti, più di 40 eventi, fra cui 7 presentazioni di Home Collection, come Armani Casa, Blumarine Home Collection, Diesel Living, Emilio Pucci, Fendi Casa/Ambiente Cucina, MissoniHome, Trussardi Casa.

boutiquejimmychoo2Tra gli eventi speciali, si segnalano: Fondazione Furla, Luisa Beccaria e Hogan il 7 aprile, Borbonese, Bottega Veneta, Etro, Krizia, La Perla, l’8, Martino Midali, Tod’s, Trussardi il 9, Fratelli Rossetti, Marni, Salvatore Ferragamo, Massimo Rebecchi il 10 aprile, sino a Brunello Cucinelli l’11 e Mario Valentino il 12.

galleriacarlasozzani2

                             La Camera Nazionale della Moda Italiana si fa promotrice e coordinatrice di questa importante iniziativa – che contempla altri eventi come presso la boutique Jimmy Choo in via Sant’Andrea o la Galleria Carla Sozzani di Corso Como o ancora Max Mara in Corso Vittorio Emanuele, Moreschi in Piazza San Babila e Sportmax in via Della Spiga –  allo scopo di incentivare, a favore dei buyers nazionali e internazionali, l’interesse sull’incredibile sinergia fra moda e design e di valorizzare ulteriormente il centro storico di Milano.

Diletta Maria Cecilia Loragno
Diletta Maria Cecilia Loragno
Diletta Maria Cecilia Loragno si è laureata in Lettere Classiche con il massimo dei voti e la lode con una tesi di Laurea in Letteratura Greca presso l’Università di Bari, dove ha conseguito anche il titolo di Dottore di Ricerca in Italianistica, completando il suo percorso di studi presso l’Università Cattolica di Milano con il Master in Museologia, museografia e gestione dei beni culturali. Ricevuta la Nomina di Cultore della Materia dall’Università di Bari, ha partecipato in veste di relatore a diversi seminari e convegni nazionali e internazionali.. Letteratura e Arte hanno sempre occupato un posto speciale nella sua formazione: nei suoi reportage giornalistici, la moda è descritta, con un linguaggio naturale e armonico, come una sublime forma d’arte. Segue tutto ciò che riguarda il Made in Italy e il Lifestyle, dal food al wine passando per il glamour e il design. E’ Art Director dal 2017 dell’evento da lei ideato e curato presso l’isola di Capri, ‘Capri Incontra’, un pomeriggio dedicato alle Emozioni. E’ iscritta all’Ordine dei Giornalisti (Elenco Pubblicisti) dal 2007.

Related Articles

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

L'angolo della poesia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Articles