Tuesday, February 27, 2024

SALONE NAUTICO INTERNAZIONALE 2013

Si è chiuso a Genova con soddisfazione degli organizzatori il 53° Salone Nautico Internazionale di Genova.

 750 gli espositori, 180.000 mq di esposizione, 1.000 barche, circa 115.000 visitatori nei cinque giorni di manifestazione, oltre 550 incontri riservati agli operatori professionali provenienti da 14 paesi, 14 convegni e oltre 1.200 prove di imbarcazioni a mare, sono alcuni dei numeri che descrivono la completezza della proposta della manifestazione.

 Un Salone che ha mostrato significativi segnali di novità, per essere maggiormente in linea con le richieste attuali di mercato e più aderente ai bisogni di espositori e visitatori.

 Da sottolineare, inoltre, lo straordinario sforzo da parte della città per accogliere i visitatori della 53° edizione del Salone Nautico Internazionale, potenziando i servizi, intensificando l’offerta di esercizi pubblici e privati, aprendo i contenitori culturali e promuovendo una comunicazione congiunta rivolta al pubblico.

 Buoni risultati sono stati riscontrati anche dalle iniziative proposte da GenovaInBlu, il “fuorisalone” della kermesse internazionale, che ha visto un’importante partecipazione di pubblico,

complessivamente 10.000 partecipanti agli oltre 25 eventi serali proposti.

.

Diletta Maria Cecilia Loragno
Diletta Maria Cecilia Loragno
Diletta Maria Cecilia Loragno si è laureata in Lettere Classiche con il massimo dei voti e la lode con una tesi di Laurea in Letteratura Greca presso l’Università di Bari, dove ha conseguito anche il titolo di Dottore di Ricerca in Italianistica, completando il suo percorso di studi presso l’Università Cattolica di Milano con il Master in Museologia, museografia e gestione dei beni culturali. Ricevuta la Nomina di Cultore della Materia dall’Università di Bari, ha partecipato in veste di relatore a diversi seminari e convegni nazionali e internazionali.. Letteratura e Arte hanno sempre occupato un posto speciale nella sua formazione: nei suoi reportage giornalistici, la moda è descritta, con un linguaggio naturale e armonico, come una sublime forma d’arte. Segue tutto ciò che riguarda il Made in Italy e il Lifestyle, dal food al wine passando per il glamour e il design. E’ Art Director dal 2017 dell’evento da lei ideato e curato presso l’isola di Capri, ‘Capri Incontra’, un pomeriggio dedicato alle Emozioni. E’ iscritta all’Ordine dei Giornalisti (Elenco Pubblicisti) dal 2007.

Related Articles

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

L'angolo della poesia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Articles