Saturday, May 18, 2024

RALPH PUCCI PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE DI ELIZABETH GAROUSTE

RALPH PUCCI

Di Anna e Maria Sciacca

Colori, forme artistiche si combinano insieme per creare pezzi unici di arredamento nella nuova collezione di Elizabeth Garouste.  Ralph Pucci presenta la collezione nella sua galleria d’arte costruita in uno stile penthouse loft di Manhattan, New York. L’esposizione mostra i lavori in vetro gesso di Garouste: lampada da tavolo, specchio, candeliere, applique, console, tavolo da pranzo e tavolino con ripiani, includendo materiali come mosaico, raffia e corda, lavorati nell’atelier di scultura della Ralph Pucci International. Il vetro gesso è un mix di gesso e resina che rende il materiale adatto per uso di interni ed esterni. Il vetro gesso può essere pigmentato, levigato o lavorato con la cera, per realizzare un particolare disegno, qualche volta incorpora altri materiali come il vetro.  I lavori in vetro gesso di altri disegnatori sono generalmente realizzati in bianco, grigio, nero e terracotta, perlopiù neutrali mentre la collezione dell’artista Elizabeth Garouste gioca con dei colori vibranti, introducendo un nuovo materiale: mosaico.

Ralph Pucci New York Penthouse-Showroom Elizabeth-Garouste exhibition

Artista creativo e innovativo Ralph Pucci ha iniziato a fabbricare manichini per stilisti di moda e per mostre, i suoi manichini vengono esposti nella mostra “L’arte del manichino” al museo Art & Design di New York, collabora con molti artisti: Pierre Cardin, Anna Sui, Maira Kalman, Rebecca Moses, Andreé Putman. Nel 1989 apre la Ralph Pucci International, arredamento di lusso, illuminazione e opere d’arte in esposizione nei suoi showroom di New York, Miami, Los Angeles, Londra. Ralph Pucci disegna e produce anche i suoi articoli di arredamento, la sua collezione di arredamento e illuminazione si ispira alle “radici” del modernismo, è una collezione classica che mostra qualità ed eleganza.  Come gallerista, Ralph Pucci rappresenta molti artisti: Hervè Van Der Straeten, Paul Mathieu, India Mahdavi, John Wigmore, Richard Meier, Fabio Maria Micucci, Patrick Naggar. L’esposizione “Beans” di Elizabeth Garouste è presso Ralph Pucci a New York e a Settembre viaggerà a Londra. Per informazioni sulle prossime collezioni e mostre: www.ralphpucci.com

GALLERIA

Anna & Maria Sciacca
Anna & Maria Sciacca
Iscritte all’Albo dei Giornalisti-Pubblicisti, hanno pubblicato interviste, recensioni musicali e cinematografiche e diversi articoli di cultura. Collaborano per il giornale “Amazzonia” e per il settimanale “La Bisalta” di Cuneo. Iscritte alla S.I.A.E., hanno scritto alcune canzoni raccolte nei cd “Night City Lights”, ” Melodia Italiana”, “Freedom”.

Related Articles

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

L'angolo della poesia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Articles