Friday, March 1, 2024

Puglia protagonista ai Nastri d’Argento 2014

locandina1Si svolgerà il 28 giugno la premiazione dei Nastri d’Argento, i premi conferiti dal Sindacato Nazionale dei Giornalisti Italiani.

 L’evento, che si svolgerà nella bellissima cornice del Teatro Antico di Taormina, vedrà protagonista la Puglia grazie alle nomination dei film ‘Allacciate le cinture’ di Ferzan Ozpetek (nel cast Kasia Smutniak, Francesco Arca, Carolina Crescintini, Elena Sofia Ricci, Giulia Michelini, Luisa Ranieri, Francesco Scianna, Filippo Schicchitano, Carla Signoris, Paola Minaccioni) e ‘In grazia di Dio’ del regista salentino Edoardo Winspeare (nel cast Barbara De Matteiis, Laura Licchetta, Gustavo Caputo, Celeste Casciaro).

 Entrambi girati in Puglia con il sostegno di Apulia Film Commission, sono finalisti ai Nastri d’Argento per la categoria Miglior Film.

 teatroanticoditaorminaIl film di Winspeare è candidato anche come miglior soggetto (Edorado Winspeare e Alessandro Valenti), migliore attrice protagonista (la pugliese Celeste Casciaro), la migliore fotografia (Michele Attanasio), e il miglior sonoro in presa diretta (Valentino Giannì.), mentre la pellicola di Ozpetek è candidato anche per la migliore attrice protagonista (Kasia Smutniak), la migliore attrice non protagonista (Paola Minaccioni), la migliore fotografia (Gianfilippo Corticelli), il miglior montaggio (Patrizio Marone) e la migliore colonna sonora (Pasquale Catalano).

Diletta Maria Cecilia Loragno
Diletta Maria Cecilia Loragno
Diletta Maria Cecilia Loragno si è laureata in Lettere Classiche con il massimo dei voti e la lode con una tesi di Laurea in Letteratura Greca presso l’Università di Bari, dove ha conseguito anche il titolo di Dottore di Ricerca in Italianistica, completando il suo percorso di studi presso l’Università Cattolica di Milano con il Master in Museologia, museografia e gestione dei beni culturali. Ricevuta la Nomina di Cultore della Materia dall’Università di Bari, ha partecipato in veste di relatore a diversi seminari e convegni nazionali e internazionali.. Letteratura e Arte hanno sempre occupato un posto speciale nella sua formazione: nei suoi reportage giornalistici, la moda è descritta, con un linguaggio naturale e armonico, come una sublime forma d’arte. Segue tutto ciò che riguarda il Made in Italy e il Lifestyle, dal food al wine passando per il glamour e il design. E’ Art Director dal 2017 dell’evento da lei ideato e curato presso l’isola di Capri, ‘Capri Incontra’, un pomeriggio dedicato alle Emozioni. E’ iscritta all’Ordine dei Giornalisti (Elenco Pubblicisti) dal 2007.

Related Articles

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

L'angolo della poesia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Articles