Wednesday, July 24, 2024

Nuovo appuntamento con la London Art Fair presso il Business Design Centre di Londra

Articolo di Diletta Maria Cecilia Loragno

Inizio l’anno all’insegna dell’Arte volando nella vivace Londra, città dalle mille sfaccettature e mille volti, una delle capitali più vive e vitali del Vecchio Continente.

Invitata alla vip preview dedicata alla stampa della London Art Fair 2024, mi accoglie una Londra davvero molto fredda ma sempre bellissima.

London Art Show 2024. Photo Diletta M.C. Loragno
La giornalista Diletta Maria Cecilia Loragno

Una città multiculturale e anticonformista, dal ritmo vorticoso e frenetico, sempre un passo avanti, con lo sguardo rivolto al futuro, nonostante il grande rispetto delle tradizioni.

La fiera dell’arte di inizio gennaio è un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dell’arte e i collezionisti che si ritrovano al Business Design Centre per una intera settimana di esposizioni ed eventi.

Nata nel 1989, la Fiera oggi si impone nel panorama internazionale e ospita oltre cento gallerie moderne e contemporanee provenienti da tutto il mondo.

London Art Show 2024. Photo Diletta M.C. Loragno

Artisti emergenti e artisti affermati si susseguono in una esposizione ricca e variegata.

Ė sempre bello soffermarsi davanti a opere di volta in volta diverse, scoprire giovani talenti ed entrare nell’essenza più profonda di ciascun’opera, passando dai colori accesi e coinvolgenti di artisti africani alle nuances più tenui e dal tratto delicato di artisti giapponesi.

Un viaggio nell’arte a tutto tondo, spaziando da gallerie britanniche a quelle del nord Europa sino al Giappone.

Un viaggio meraviglioso nelle forme, nei colori, nei materiali, un viaggio che ogni volta mi seduce e mi incanta.

 Galleria

Diletta Maria Cecilia Loragno
Diletta Maria Cecilia Loragno
Diletta Maria Cecilia Loragno si è laureata in Lettere Classiche con il massimo dei voti e la lode con una tesi di Laurea in Letteratura Greca presso l’Università di Bari, dove ha conseguito anche il titolo di Dottore di Ricerca in Italianistica, completando il suo percorso di studi presso l’Università Cattolica di Milano con il Master in Museologia, museografia e gestione dei beni culturali. Ricevuta la Nomina di Cultore della Materia dall’Università di Bari, ha partecipato in veste di relatore a diversi seminari e convegni nazionali e internazionali.. Letteratura e Arte hanno sempre occupato un posto speciale nella sua formazione: nei suoi reportage giornalistici, la moda è descritta, con un linguaggio naturale e armonico, come una sublime forma d’arte. Segue tutto ciò che riguarda il Made in Italy e il Lifestyle, dal food al wine passando per il glamour e il design. E’ Art Director dal 2017 dell’evento da lei ideato e curato presso l’isola di Capri, ‘Capri Incontra’, un pomeriggio dedicato alle Emozioni. E’ iscritta all’Ordine dei Giornalisti (Elenco Pubblicisti) dal 2007.

Related Articles

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

L'angolo della poesia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Articles