Thursday, September 21, 2023

London Art Fair 2023: Un viaggio emozionale alla scoperta delle gallerie internazionali presenti a Londra

Articolo e foto di Diletta Maria Cecilia Loragno

La giornalista Loragno davanti all’entrata della London Art Fair

Una selezione eccezionale di gallerie moderne e contemporanee da tutto il mondo mi ha accolto, come giornalista e come amante dell’arte in tutte le sue forme, durante l’edizione 2023 della London Art Fair.

Ogni anno London Art Fair ospita oltre 100 importanti gallerie specializzate in arte moderna e contemporanea, sia del Regno Unito sia del palcoscenico internazionale, che rappresentano i migliori artisti affermati ed emergenti.

Sono stata travolta da emozioni d’arte in mille sfaccettature diverse, installazioni coinvolgenti e sensazionali esibizioni dal vivo.

Colori, forme, materiali differenti da poter quasi toccare con mano, confrontandosi direttamente con i galleristi e con gli artisti stessi, presenti nei vari stand dello spazio espositivo.

Un’esperienza culturale e artistica a 360 gradi in cui scoprire artisti internazionali e artisti emergenti di grande passione e talento.

 GALLERIA

Diletta Maria Cecilia Loragno
Diletta Maria Cecilia Loragno
Diletta Maria Cecilia Loragno si è laureata in Lettere Classiche con il massimo dei voti e la lode con una tesi di Laurea in Letteratura Greca presso l’Università di Bari, dove ha conseguito anche il titolo di Dottore di Ricerca in Italianistica, completando il suo percorso di studi presso l’Università Cattolica di Milano con il Master in Museologia, museografia e gestione dei beni culturali. Ricevuta la Nomina di Cultore della Materia dall’Università di Bari, ha partecipato in veste di relatore a diversi seminari e convegni nazionali e internazionali.. Letteratura e Arte hanno sempre occupato un posto speciale nella sua formazione: nei suoi reportage giornalistici, la moda è descritta, con un linguaggio naturale e armonico, come una sublime forma d’arte. Segue tutto ciò che riguarda il Made in Italy e il Lifestyle, dal food al wine passando per il glamour e il design. E’ Art Director dal 2017 dell’evento da lei ideato e curato presso l’isola di Capri, ‘Capri Incontra’, un pomeriggio dedicato alle Emozioni. E’ iscritta all’Ordine dei Giornalisti (Elenco Pubblicisti) dal 2007.

Related Articles

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

L'angolo della poesia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Articles