Friday, April 19, 2024

Il pret-à-porter maschile sfila a Milano dal 12 al 15 gennaio 2013

L’edizione 2013 della più importante kermesse  mondiale dedicata al pret -à- porter maschile prenderà avvio a Milano il 12 gennaio 2013, con le collezioni Autunno Inverno 2013/2014.
71 collezioni, 38 sfilate, 27 presentazioni, 8 presentazioni su appuntamento e tanti grandi nomi sulle passerelle: Burberry Prorsum, Bottega Veneta, Dolce&Gabbana, Armani, Fendi, Gucci, Ermenegildo Zegna, Etro, Ferragamo, Missoni, Prada.  E ancora, Trussardi, Iceberg, Vivienne Westwood, Moschino, Canali, Roccobarocco, Versace, Corneliani, Frankie Morello.

milanouomogennaio2013Tra le presentazioni, il primo giorno, si potranno ammirare le collezioni di Jimmy Choo Uomo, Santoni, Marni e per la prima volta Piquadro by Antonio Marras.
Il secondo giorno sarà la volta, tra gli altri, di Ballantyne, Ermanno Scervino, Bally, Bruno Magli, Pal Zileri, mentre Fratelli Rossetti,  Car Shoe, Church’s, Zanotti Design, Brioni saranno i protagonisti della terza giornata di presentazioni, per concludere con Marc Jacobs Men e Larusmiani, nella famosissima via Montenapoleone, meta molto amata da turisti e byers soprattutto stranieri.

Su appuntamento si potranno visionare le presentazioni di Artioli, Mila Schön Uomo, Carlo Pignatelli Accessori, Massimo Rebecchi, Moreschi e Valextra.

Da non perdere l’inaugurazione della mostra per i vent’anni della Galleria Carla Sozzani, il cocktail nella boutique Valentino, l’evento speciale di Roberto Cavalli e la presentazione delle ‘Capsule Collection’ di Sportmax.

Attesi circa 10.000 operatori del settore, provenienti da tutto il mondo e 1000 giornalisti e fotografi da oltre 20 Paesi, per una ‘minisettimana’ della moda che promette di entusiasmare il mercato nazionale e quello internazionale, tra gusto per la tradizione del pret-à-porter maschile e interessanti novità nei tessuti e nei ricercatissimi accessori.

Diletta Maria Cecilia Loragno
Diletta Maria Cecilia Loragno
Diletta Maria Cecilia Loragno si è laureata in Lettere Classiche con il massimo dei voti e la lode con una tesi di Laurea in Letteratura Greca presso l’Università di Bari, dove ha conseguito anche il titolo di Dottore di Ricerca in Italianistica, completando il suo percorso di studi presso l’Università Cattolica di Milano con il Master in Museologia, museografia e gestione dei beni culturali. Ricevuta la Nomina di Cultore della Materia dall’Università di Bari, ha partecipato in veste di relatore a diversi seminari e convegni nazionali e internazionali.. Letteratura e Arte hanno sempre occupato un posto speciale nella sua formazione: nei suoi reportage giornalistici, la moda è descritta, con un linguaggio naturale e armonico, come una sublime forma d’arte. Segue tutto ciò che riguarda il Made in Italy e il Lifestyle, dal food al wine passando per il glamour e il design. E’ Art Director dal 2017 dell’evento da lei ideato e curato presso l’isola di Capri, ‘Capri Incontra’, un pomeriggio dedicato alle Emozioni. E’ iscritta all’Ordine dei Giornalisti (Elenco Pubblicisti) dal 2007.

Related Articles

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

L'angolo della poesia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Articles