Thursday, May 30, 2024

Giuseppe Tornatore all’Est Film Festival 2013

Ospite d’onore della settima edizione dell’Est Film Festival di Montefiascone, nella Tuscia viterbese, sarà il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore.

 L’incontro con il regista sarà preceduto dalla proiezione del suo ultimo film “La migliore offerta”, candidato a 13 David di Donatello, 9 Nastri d’Argento, recentemente vincitore di 4 Ciak d’Oro e campione di incassi dell’ultima stagione cinematografica.

 Giuseppe_TornatoreEst Film Festival proporrà anche per questa edizione un calendario ricco di interessanti appuntamenti culturali, tutti ad ingresso completamente gratuito.

Alle tre sezioni di Lungometraggi, Documentari e Cortometraggi, si affiancheranno vari Eventi Extra, come numerosi incontri speciali con registi e attori del cinema italiano, o come la sezione ‘Caffè Corto’, durante la quale verranno proposti cortometraggi proiettati a ciclo continuo o come la sezione notturna del ‘DopoFestival’, in cui sarà possibile assistere a proiezioni speciali, reading, spettacoli e concerti.

Tra le location che faranno da sfondo al Festival, possiamo ricordare l’antica Rocca dei Papi, edificata nel punto più alto e suggestivo di Montefiascone, Piazzale Frigo e le suggestive Carceri Papaline, situate all’interno del complesso della Rocca dei Papi.

Diletta Maria Cecilia Loragno
Diletta Maria Cecilia Loragno
Diletta Maria Cecilia Loragno si è laureata in Lettere Classiche con il massimo dei voti e la lode con una tesi di Laurea in Letteratura Greca presso l’Università di Bari, dove ha conseguito anche il titolo di Dottore di Ricerca in Italianistica, completando il suo percorso di studi presso l’Università Cattolica di Milano con il Master in Museologia, museografia e gestione dei beni culturali. Ricevuta la Nomina di Cultore della Materia dall’Università di Bari, ha partecipato in veste di relatore a diversi seminari e convegni nazionali e internazionali.. Letteratura e Arte hanno sempre occupato un posto speciale nella sua formazione: nei suoi reportage giornalistici, la moda è descritta, con un linguaggio naturale e armonico, come una sublime forma d’arte. Segue tutto ciò che riguarda il Made in Italy e il Lifestyle, dal food al wine passando per il glamour e il design. E’ Art Director dal 2017 dell’evento da lei ideato e curato presso l’isola di Capri, ‘Capri Incontra’, un pomeriggio dedicato alle Emozioni. E’ iscritta all’Ordine dei Giornalisti (Elenco Pubblicisti) dal 2007.

Related Articles

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

L'angolo della poesia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Articles