Tuesday, April 16, 2024

Firmato un Protocollo d’intesa tra la Camera Nazionale della Moda Italiana e la American Chamber of Commerce in Italy

       E’ stato sottoscritto, a Milano, un Protocollo d’intesa tra la Camera Nazionale della Moda Italiana e la American Chamber of Commerce in Italy.
L’associazione, fondata nel 1915, è affiliata alla US Chamber of Commerce di Washington DC, fa parte dell’European Council of American Chambers of Commerce, organismo che tutela il libero scambio tra l’Unione Europea e gli Stati Uniti d’America, ed ha lo scopo di favorire le relazioni economiche, commerciali e politiche fra gli Stati Uniti e l’Italia, promuovendo e tutelando gli interessi dei propri associati.

 us-chamber-of-commerce

us-chamber-of-commerce

Obiettivo di questo Protocollo è promuovere e favorire il processo di internazionalizzazione delle imprese italiane nel territorio USA oltre che incrementare e favorire l’export della moda italiana sul mercato degli Stati Uniti, che rappresentano il primo mercato di sbocco extra europeo.
Le due Associazioni realizzeranno incontri periodici sul monitoraggio dei mercati e si impegneranno nell’organizzazione congiunta di workshop finalizzati a fornire ai rispettivi associati informazioni specifiche, studi, analisi di settore con la finalità di favorire strategie di espansione imprenditoriale e opportunità di investimento nel territorio USA.

Diletta Maria Cecilia Loragno
Diletta Maria Cecilia Loragno
Diletta Maria Cecilia Loragno si è laureata in Lettere Classiche con il massimo dei voti e la lode con una tesi di Laurea in Letteratura Greca presso l’Università di Bari, dove ha conseguito anche il titolo di Dottore di Ricerca in Italianistica, completando il suo percorso di studi presso l’Università Cattolica di Milano con il Master in Museologia, museografia e gestione dei beni culturali. Ricevuta la Nomina di Cultore della Materia dall’Università di Bari, ha partecipato in veste di relatore a diversi seminari e convegni nazionali e internazionali.. Letteratura e Arte hanno sempre occupato un posto speciale nella sua formazione: nei suoi reportage giornalistici, la moda è descritta, con un linguaggio naturale e armonico, come una sublime forma d’arte. Segue tutto ciò che riguarda il Made in Italy e il Lifestyle, dal food al wine passando per il glamour e il design. E’ Art Director dal 2017 dell’evento da lei ideato e curato presso l’isola di Capri, ‘Capri Incontra’, un pomeriggio dedicato alle Emozioni. E’ iscritta all’Ordine dei Giornalisti (Elenco Pubblicisti) dal 2007.

Related Articles

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

L'angolo della poesia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Articles