Anna Ingravallo

ANNA INGRAVALLOAnna Ingravallo nasce in Puglia, precisamente a Conversano, sebbene la sua vita si svolga tra Mola e Bari.
Avviata agli studi umanistici, dopo il liceo classico, s’iscrive alla facoltà di Giurisprudenza di Bari per ragioni legate alla sua originaria passione: scrivere di cronaca giudiziaria in maniera professionale (studiando quindi Legge).
Nel 2009 inizia la sua esperienza giornalistica in un piccolo giornale locale dal nome “Fax settimanale”, costola della rete Tele Norba, nella cui rete unica esperienza rimarrà il ruolo di giurata in trasmissioni televisive di selezione (“Miss Mondo Ed.2010”e “Il Talentino Show”).
Curatrice per “Fax Settimanale” principalmente della redazione di articoli circa gli avvenimenti di cronaca (dagli incidenti stradali alle numerose vicissitudini dei marinai a seguito delle modifiche operate dalla Comunità Europea sul lavoro della pesca in questi anni), Anna procede dedicandosi alle pagine di cultura e spettacolo, specie per la valorizzazione degli eventi “Festival del cinema e della Letteratura nei castelli” e “LibriaMola”.
Contemporaneamente, scrive per il nostro giornale “L’Idea Magazine” (qualche pezzo, di aggiornamento, in concerto con Marino Marangelli). Ma il lavoro di collaborazione con Fax diventa sporadico quando accetta lavori come curatrice di bozze e poi, anche, come addetta alla comunicazione per l’ANFI, presso la sede Regionale della Caserma militare del Comando della Guardia di Finanza a servizio del Commendator Fiore.
Attualmente risiede a Bath, in Somerset, Inghilterra, per le ragioni che la recessione italiana suggerisce: i giornali italiani sono in crisi ed è necessario rafforzare la lingua inglese per essere cittadini europei e del mondo, in una sorta di emigrazione continua dove l’Italia bellissima che non sa più dare viene più volte lasciata da giovani come lei.
Anna è Giornalista Pubblicista dal dicembre 2011, registrata all’Albo dell’OdG Puglia, iscritta pertanto all’Ordine Nazionale Giornalisti e continua ad essere Responsabile Regione Puglia per la testata online Infooggi.it.