Thursday, June 20, 2024

DISCHI IN MOSTRA le copertine di Digressione

In occasione della 11ª Edizione del Concorso Internazionale per Clavicembalo “Wanda Landowska Harpsichord Competition”, presso il Convento delle Clarisse a Terlizzi (BA), col patrocinio del Comune di Terlizzi e in collaborazione con la Pro Loco, si terrà la Mostra delle copertine dei dischi dell’Etichetta discografica Digressione Music. Il Convento sarà tappezzato da 145 pannelli, stampati su forex (in formato 50×57 cm), che rappresentano un viaggio suggestivo nella musica e nei progetti realizzati dall’etichetta molfettese: dal primo in assoluto, «Stella Splendens» di Nicola Nesta (raffinato interprete di musica colta e popolare del periodo medievale e barocco), all’ultimo, «Affreschi» (disco premio nella precedente edizione del Festival).

In quindici anni di prolifica attività, sono tantissime le perle discografiche firmate da Digressione, con riconoscimenti prestigiosi giunti anche da festival e realtà internazionali. Uno su tutti, il disco che ha rappresentato una svolta in termini di visibilità e prestigio: l’incisione delle «Variazioni Goldberg» di Johann Sebastian Bach, eseguite al clavicembalo da Onofrio Della Rosa, ha ricevuto l’invito nel 2011 al festival MiTo – una delle più importanti manifestazioni europee di musica classica, che si svolge tra Milano e Torino – del musicista pugliese.

La Mostra sarà aperta dalle ore 17 alle ore 20 con la possibilità di acquistare i dischi a prezzi speciali. Per informazioni e programma del Festival Landowska consulta il sito https://www.landowskacompetition.com o la pagina Facebook https://www.facebook.com/wandalandowskafestival.

redazione
redazione
Tiziano Thomas Dossena, Leonardo Campanile, LindaAnn LoSchiavo, and Dominic Campanile

Related Articles

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

L'angolo della poesia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Articles