Tuesday, February 27, 2024

DISASTRO FERROVIARIO IN PUGLIA

Poco dopo le 11 le prime agenzie parlano di uno scontro in Puglia, tra due treni della linea Bari Nord, esattamente tra Corato e Andria.

Pare che i due convogli, che viaggiavano uno in direzione opposta rispetto all’altro su un unico binario, si siano scontrati frontalmente, per cause ancora da chiarire.

incidente_ferroviario_bari_nord.3jpgTotalmente distrutte le due carrozze anteriori di entrambi i treni, che si sono accartocciate, deragliando sugli ulivi circostanti, in una calda mattina d’estate.

Da ore sul posto, sotto circa 40 gradi in aperta campagna, vigili del fuoco, soccorritori e volontari cercano di estrarre vittime e feriti dai treni coinvolti in questa tragedia che ha colpito una linea ferroviaria usata soprattutto da pendolari e studenti.

Sul numero delle vittime, ci sono ancora dati imprecisi e si teme siano in aumento rispetto alle prime cifre che sono circolate nelle prime ore. Decine e decine i feriti, portati con ambulanze ed elicotteri negli ospedali della zona.

1Sul posto è accorso il Ministro dei Trasporti, Delrio, e in serata dovrebbe essere presente il Premier Matteo Renzi.

Diletta Maria Cecilia Loragno
Diletta Maria Cecilia Loragno
Diletta Maria Cecilia Loragno si è laureata in Lettere Classiche con il massimo dei voti e la lode con una tesi di Laurea in Letteratura Greca presso l’Università di Bari, dove ha conseguito anche il titolo di Dottore di Ricerca in Italianistica, completando il suo percorso di studi presso l’Università Cattolica di Milano con il Master in Museologia, museografia e gestione dei beni culturali. Ricevuta la Nomina di Cultore della Materia dall’Università di Bari, ha partecipato in veste di relatore a diversi seminari e convegni nazionali e internazionali.. Letteratura e Arte hanno sempre occupato un posto speciale nella sua formazione: nei suoi reportage giornalistici, la moda è descritta, con un linguaggio naturale e armonico, come una sublime forma d’arte. Segue tutto ciò che riguarda il Made in Italy e il Lifestyle, dal food al wine passando per il glamour e il design. E’ Art Director dal 2017 dell’evento da lei ideato e curato presso l’isola di Capri, ‘Capri Incontra’, un pomeriggio dedicato alle Emozioni. E’ iscritta all’Ordine dei Giornalisti (Elenco Pubblicisti) dal 2007.

Related Articles

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

L'angolo della poesia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Articles