Wednesday, November 29, 2023

A BERLINO “ORTOFRUTTA E LE ECCELLENZE ALIMENTARI DELLA PUGLIA RURALE”

Arriva a Berlino il progetto “Pugliesi nel Mondo” con il “Laboratorio di Innovazione: ortofrutta e le eccellenze alimentari della Puglia Rurale”, promosso sul territorio tedesco dalla Camera di Commercio italiana per la Germania, dall´Associazione Apulier in Berlin e dai 19 Gruppi di Azione Locale (GAL) della Regione Puglia.

olive_oilUna ventina di aziende associate ai GAL pugliesi portano in mostra nella capitale tedesca le eccellenze alimentari della Puglia rurale: l’olio extra vergine di oliva, i prodotti biologici, le conserve, i vini e molte altre tipicità locali.

L´iniziativa nasce con l´obiettivo di promuovere in Germania l´innovazione delle aree rurali della Puglia, diffondendo la conoscenza degli aspetti culturali e tradizionali dell’enogastronomia del territorio e valorizzando le produzioni tipiche attraverso la promozione dei prodotti locali.

Durante la manifestazione, sono previsti inoltre laboratori, show cooking, workshop, conferenze stampa, vendita dei prodotti.

Il GAL Serre Salentine sarà presente all’evento sia con il Direttore del GAL, Alessia Ferreri, che con la Cooperativa Acli di Racale che presenta la patata sieglinde e l’olio extra vergine d’oliva.

Diletta Maria Cecilia Loragno
Diletta Maria Cecilia Loragno
Diletta Maria Cecilia Loragno si è laureata in Lettere Classiche con il massimo dei voti e la lode con una tesi di Laurea in Letteratura Greca presso l’Università di Bari, dove ha conseguito anche il titolo di Dottore di Ricerca in Italianistica, completando il suo percorso di studi presso l’Università Cattolica di Milano con il Master in Museologia, museografia e gestione dei beni culturali. Ricevuta la Nomina di Cultore della Materia dall’Università di Bari, ha partecipato in veste di relatore a diversi seminari e convegni nazionali e internazionali.. Letteratura e Arte hanno sempre occupato un posto speciale nella sua formazione: nei suoi reportage giornalistici, la moda è descritta, con un linguaggio naturale e armonico, come una sublime forma d’arte. Segue tutto ciò che riguarda il Made in Italy e il Lifestyle, dal food al wine passando per il glamour e il design. E’ Art Director dal 2017 dell’evento da lei ideato e curato presso l’isola di Capri, ‘Capri Incontra’, un pomeriggio dedicato alle Emozioni. E’ iscritta all’Ordine dei Giornalisti (Elenco Pubblicisti) dal 2007.

Related Articles

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

L'angolo della poesia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Articles