Tuesday, Aug. 21, 2018

Roséxpo, Salone Internazionale dei Vini Rosati, a Lecce

Written By:

|

31 May 2014

|

Posted In:

Roséxpo, Salone Internazionale dei Vini Rosati, a Lecce

La bella location nel centro storico di Lecce, il MUST – Museo Storico Cittadino, farà da sfondo alla prima edizione di Roséxpo, Salone Internazionale dei Vini Rosati, in programma dal 31 maggio al 2 giugno, con il sostegno di Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Lecce, Camera di Commercio di Lecce e Confcommercio Lecce.

Obiettivo primario dell’evento, organizzato da DeGusto Salento, è quello di valorizzare e promuovere, anche al di fuori dei confini regionali, la cultura del vino rosato e delle sue molteplici peculiarità.

vite“Rosato non è rosa” è uno dei princìpi cardine di deGusto Salento, che mira a raccontare i rosé in tutte le sue sfumature, facendo il punto sui territori, sui vitigni, sulle tecniche produttive e sugli aspetti sensoriali, puntando a realizzare nuove reti di collaborazione e di confronto tra territori di produzione nazionali e internazionali.

In tale prospettiva si colloca la prestigiosa collaborazione con partner tecnici quali Ais Puglia e Slow Food Puglia.

Tra le varie iniziative della manifestazione, anche la possibilità di scoprire etichette e cantine di eccellenza, partecipare a presentazioni di libri e a degustazioni guidate sino a tavole rotonde e serate di gala.

Madrina di Roséxpo sarà Adua Villa, sommelier Master Class, enogastronoma e docente AIS, insignita del titolo di Ambasciatrice del Vino Abruzzese.

Share This Article

Related News

I migliori vini italiani premiati a Milano. Un evento sensoriale in una location unica.
Un viaggio sensoriale tra profumi e sapori: questo e molto altro è il Ristorante Ziqù di Villa Marina Capri Hotel & Spa
Chef, che materia grigia!

About Author

Diletta Maria Cecilia Loragno

Leave A Reply

Leave a Reply