Wednesday, May 18, 2022

Il viaggio di Magellano: appuntamento domani con l’IILA

Nell’ambito del XLIV Convegno Internazionale di Americanistica, l’IILA – Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana e il Centro Studi Americanistici “Circolo Amerindiano” onlus organizzano “A 500 anni dalla prima circumnavigazione del Globo: il viaggio di Magellano – Elcano”, Lectio Magistralis di Nicola Bottiglieri, professore di Letteratura Ispano-americana all’Università di Cassino, in programma domani, 10 maggio.
Introdotta da Jaime Nualart, Segretario Culturale IILA, al Lectio inizierà alle 16.30 nella Sala Fanfani della sede IILA.
La XLIV edizione del Convegno Internazionale di Americanistica, organizzata in collaborazione con la Regione Umbria e con il contributo del Ministero della Cultura e del Comune di Perugia, oltre che con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e di numerose istituzioni nazionali e internazionali, si è conclusa ieri a Perugia.
Per sei giorni, accademici e ricercatori provenienti da oltre 15 paesi del mondo (Messico, Cile, Venezuela, Brasile, Costa Rica, Germania, Francia, Spagna etc.) hanno tenuto 96 interventi, nella sola sede di Perugia (più 84 nelle sedi delle attività seminariali) incentrati su 20 macrotematiche.
Tra gli eventi collaterali, oltre alla Lectio in programma domani a Roma, si terranno approfondimenti tematici anche a Padova, oggi 9 maggio, Salerno (11 – 13 maggio), Cordova, in Argentina, (14 maggio) e Città del Messico (8-11 novembre). (aise)

redazione
redazione
Tiziano Thomas Dossena, Leonardo Campanile, LindaAnn LoSchiavo, and Dominic Campanile

Related Articles

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

L'angolo della poesia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Articles

SPECIAl SALEspot_img