Wednesday, Sep. 19, 2018

‘Capri incontra Niluka Laura Telli: un caffè al profumo di spezie’ Meliá Villa Capri Hotel & Spa

Written By:

|

8 May 2018

|

Posted In:

‘Capri incontra Niluka Laura Telli: un caffè al profumo di spezie’ Meliá Villa Capri Hotel & Spa

Sabato 19 maggio 2018 nell’incantevole cornice del Meliá Villa Capri Hotel & Spa si svolgerà la seconda edizione di ‘Capri incontra’, sotto la direzione artistica di Diletta Maria Cecilia Loragno.

Nella lussuosa struttura caprese si potrà vivere un viaggio nelle emozioni e nei ricordi, incontrando, a partire dalle ore 16, Niluka Laura Telli e scoprendo le sue foto: un intenso percorso di vita, personale e professionale.

La sua ricerca fotografica si ispira al mondo dell’arte concettuale, alla ricerca e indagine sociologica e al reportage d’autore. Il tema principale è la ricerca inesorabile di risposte della condizione umana. Un’indagine sulle tematiche sociali contemporanee, con particolare attenzione ai fenomeni di integrazione, seconda generazione, adozione internazionale.

Laureatasi a Milano in Scienze e tecnologia della comunicazione e dello spettacolo, la giovane Niluka scopre il suo amore per la fotografia con il Master in ‘Fotografia e arti visive’ presso la Nuova Accademia Belle Arti di Milano, cui hanno fatto seguito significative collaborazioni con affermati fotografi, curatori di gallerie d’arte e, nel 2015, l’esperienza professionale con Fiera Expo, per il padiglione Sri Lanka.

Tra le mostre cui ha partecipato: Festival fotografia etica di Lodi, mostra e pubblicazione con Francesco Iodice in Nothing to see here, mostra presso Cavallino Tre Porti, tra le mete più ambite dei fotografi italiani contemporanei. Attualmente in mostra in Triennale a Milano, con il progetto Io Sono Super, Milanka. Un insieme di fotografie che rappresentano la cultura milano-srilankese ed il suo concetto ormai post-esotico dei sobborghi urbani, a metà tra il reportage e le suggestioni di colore tipiche di un’oriente che si mescola con la cultura milanese ed europea.

Da sempre, Niluka Laura Telli sa bene cosa significa essere in equilibrio tra mondi e culture diverse.

La sua fotografia diventa lo strumento più efficace per indagare a fondo la realtà e rappresentare profumi che sanno di spezie, retaggio di un paese lontano, ben amalgamati con il glamour sofisticato di gusto metropolitano.

Culture che si intersecano e che portano Niluka Laura Telli a dar vita al suo Tales of Laura. Colors Magazine Spring Summer 2016, una raccolta fotografica nata a supporto della mostra personale fatta a Crema nella primavera 2016.

I suoi scatti raccontano una ricerca di identità, un viaggio perenne, una scoperta improvvisa.

Tra le foto presenti nella raccolta, l’Approdo: può capitare a chiunque di noi di avvertire l’esigenza di fermarsi un attimo, di cercare e trovare un angolo di pace e serenità in cui fermarsi a riflettere. Questa foto rappresenta esattamente l’inizio di quel cammino e di quel viaggio che ognuno fa quando è in cerca di se stesso e delle proprie origini, perché un uomo senza memoria è un uomo privo di identità.

Profonde emozioni suscitano anche altri scatti, come la ‘Stazione’ e lo ‘Specchio’: l’occhio di Niluka Laura Telli riesce a guardare oltre, nei volti e nell’animo di folle di sconosciuti che si incontrano e si scontrano, di chi arriva e di chi parte, ognuno con la propria cultura e i propri ricordi.

Andare oltre è anche riuscire a indagare nel profondo della propria anima e dei propri sogni, grazie ad uno ‘Specchio’, dal potente valore evocativo. Uno specchio di vita e di emozioni.

About Meliá Villa Capri

Nella meravigliosa cornice di Anacapri il boutique hotel Meliá Villa Capri del gruppo alberghiero spagnolo Meliá Hotels International offre un’esperienza esclusiva in un luogo intimo e curato nei minimi dettagli. L’hotel cinque stelle di 19 camere si caratterizza per il suo design contemporaneo, dai colori pastello, i materiali pregiati come la pelle e il marmo e i preziosi mosaici che decorano gli spazi interni. Le tre romantiche Suite permettono l’accesso esclusivo alla terrazza privata sul roof dell’hotel arredata per bagni di sole e per cene romantiche vista mare. Fiore all’occhiello è la piscina decorata da un mosaico azzurro come il mare che crea un’atmosfera magica. L’offerta è completata dal Blue Lounge e dal Ristorante Marea che propongono una selezione di profumati cocktail e proposte gastronomiche della tradizione mediterranea. Infine, la spaziosa e raffinata Spa è l’ideale per purificare il corpo e risvegliare i sensi.

Ideazione e organizzazione: Dott.ssa Diletta Maria Cecilia Loragno

 

Special Partner

 www.ideapress-usa.com

Share This Article

Related News

In mostra a Capri disegni e tele firmate da Sergio Ruocco
Italian host Viola Manuela Ceccarini brings the latest explosive celebrities gossip on Super Canal.
Evento firmato Chanel nell’Isola di Capri

About Author

editoreusa

Leave A Reply

Leave a Reply