Wednesday, April 21, 2021

A M O R E !

A M O R E !

Una parola forse abusata e di rado compresa, antidoto ad ogni scurrilità, aggressione e violenza, verbale o fisica che sia.

Vieni al mondo e se è già nel tuo corredo genetico considerati un privilegiato, altrimenti, se vuoi, te ne puoi appropriare crescendo, la trovi facilmente e puoi coltivarla nel giardino del tuo cuore. Non costa niente, è regalata, non devi pagare assolutamente nulla, è messa a disposizione di chi la cerca. Puoi trovarla nella margheritina che nasce nella fessura di un marciapiede o nel volo di un gabbiano, nel sorriso di un bimbo o nello sguardo sperduto di un migrante, nella solitaria tristezza di un barbone o negli occhi umidi di un uomo solo.

Ognuno può aspirare a possederla, sia ricco che povero, colto o analfabeta, giovane o vecchio. Però bisogna sapere che è una piantina molto delicata, sensibile, leggera, timorosa e va curata tutti i momenti con gocce di rugiada che si trovano solo nel prezioso scrigno che custodisce la sacralità dei sentimenti. Si nutre della tenerezza che sgorga da un cuore generoso nato per dare più che ricevere, per amare più che essere amato. Amore è non pensare che l’altro debba fare di tutto per essere all’altezza delle nostre aspettative. Amore è non avere aspettative ma comprendere che tutti abbiamo delle lacune da superare. Amore è un potente magnete e più ne dai più si riproduce, più arricchisce di armonia l’universo intero. Se riusciamo a comprendere che l’Amore è una continua conquista e che non bisogna mai darlo per scontato di sicuro potremo viverlo quasi come in una favola.

Amore è un inno, non una canzonetta, il suo autore è Dio, i versi sono Suoi, Sua è la musica. Chi lo impara a cantare diventerà tutt’uno con la grande bellezza del Creato e se riesce a comprenderne il valore vivrà di gioia per l’intera vita, e toccherà il cielo con un dito riuscendo a volare molto oltre l’infinito.

Raffaele Pisani

Avatar
redazione
Lorem ipsum dolor sit amet. Leggi il profilo completo, clicca qui

Related Articles

- Advertisement -

Latest Articles

- Advertisement -
- Advertisement -