Le festività natalizie nella romantica isola di Capri sono state allietate quest’anno anche dal progetto artistico ‘Vetrine d’artista’ a cura di Laura Trisorio.
Passeggiando lungo le eleganti vie del centro, illuminate a festa, è stato possibile ammirare le vetrine di note boutique internazionali, chiuse durante la stagione invernale: quest’anno le vetrine hanno ospitato al loro interno opere di design e creatività.
Tra queste, LOOP: le scale fotografate da Lucio Romano rappresentano il costante desiderio dell’uomo di tendere all’assoluto e al trascendente. Le rampe, percorse dal passo dell’uomo, si avvolgono su se stesse verso la luce o sprofondano verso il buio più totale.
Riccardo Dalisi racconta fiabe con gli oggetti. TOTOCCHIO è il suo personaggio più famoso.
Di forte impatto l’installazione di Giancarlo Neri, dal titolo ‘TUTTO È RELATIVO’.
LOST HORIZON nasce dalla ricerca creativa di Francesco Arena: un monolite di pietra grigio scuro tagliato in modo tale che 19 edizioni diverse del romanzo di James Hilton possano essere appoggiate su di esso, e si trovino con il margine superiore allineato, nonostante abbiano dimensioni differenti.
Una passeggiata ‘artistica’ ed emozionale, che ha conferito un aspetto nuovo e inedito ad alcune delle strade principali dell’isola, da sempre meta ambitissima di un turismo internazionale.