Ciao ragazzi, vi spiego cos’ é Teenagers news! È un magazine online (http://www.teenagersnews.it) costituito da noi ragazzi per noi ragazzi. Nasce da un’idea del mio amico Giuseppe Jo (http://jo74.altervista.org/), un grafico veramente eccezionale che ha creato il magazine per dar voce alle passioni dei teenagers e ci da la possibilità di confrontarci su diversi temi. Chiunque voglia partecipare al progetto può inviare il proprio articolo e se sarà ritenuto valido verrà pubblicato. Vogliamo creare un luogo dove esprimerci, confrontarci su tanti argomenti, come ad esempio la cucina, la moda, il web, le tendenze, lo sport ecc… e dare al lettore qualche notizia, curiosità e altro.
È il primo magazine in cui gli adulti non hanno alcun ruolo e in cui decidiamo in piena autonomia gli argomenti che tratteremo di volta in volta.
Ho conosciuto Giuseppe Jo in quanto segue la mia immagine da diversi anni e mi aiuta nel portare avanti la mia pagina facebook; è sua l’idea, poi io ho radunato alcuni miei amici con diverse passioni e così abbiamo dato vita a questa iniziativa editoriale che si sta arricchendo di numero in numero.
Sono soddisfatto del gruppo dei teenreporter e mi auguro che cresca sempre più.
Oltre a portare avanti questa iniziativa, coltivo anche la passione per la musica e la recitazione. Potete trovare sul mio sito www.lapopulcini.com tutte le attività che svolgo e i lavori fatti in questi anni.
In particolare è appena uscito il mio brano “Mi sono rotto”, al cui videoclip hanno partecipato molti ragazzi redattori anche del Teenagers news, Sveva, Francesca e Mirko che hanno contribuito alla buona riuscita dello stesso.
Insomma ragazzi, il gioco di squadra è sempre vincente!! L’unione fa la forza!
Lapo Pulcini