Si è chiuso a Genova con soddisfazione degli organizzatori il 53° Salone Nautico Internazionale di Genova.
750 gli espositori, 180.000 mq di esposizione, 1.000 barche, circa 115.000 visitatori nei cinque giorni di manifestazione, oltre 550 incontri riservati agli operatori professionali provenienti da 14 paesi, 14 convegni e oltre 1.200 prove di imbarcazioni a mare, sono alcuni dei numeri che descrivono la completezza della proposta della manifestazione.
Un Salone che ha mostrato significativi segnali di novità, per essere maggiormente in linea con le richieste attuali di mercato e più aderente ai bisogni di espositori e visitatori.
Da sottolineare, inoltre, lo straordinario sforzo da parte della città per accogliere i visitatori della 53° edizione del Salone Nautico Internazionale, potenziando i servizi, intensificando l’offerta di esercizi pubblici e privati, aprendo i contenitori culturali e promuovendo una comunicazione congiunta rivolta al pubblico.
Buoni risultati sono stati riscontrati anche dalle iniziative proposte da GenovaInBlu, il “fuorisalone” della kermesse internazionale, che ha visto un’importante partecipazione di pubblico,
complessivamente 10.000 partecipanti agli oltre 25 eventi serali proposti.
.