Wednesday, January 22, 2025

New Entries Europa Tour, a real chance

Esistono tantissimi programmi per permettere a molti se non a tutti di entrare nello showbiz. Format internazionali come Got Talent o X Factor, Tu si que vales, Ti lascio una canzone, potrei continuare e alcuni hanno portato allo scoperto veri talenti, altri tantissime illusioni. Numerosi gli iscritti che in ogni caso devono superare le preselezioni e come cantava Morandi: Uno su mille ce la fa, New Entries prova a farne brillare più di uno.

2locandina

New Entries Europa tour segue un po’ le norme di questi programmi scopritori di talenti con delle differenze sostanziali, prima fra tutte i partecipanti che si iscrivono, previa ripeto, doverosa scrematura iniziale, possono subito esibirsi in ottimi locali in giro per l’Europa, prima tappa Barcellona; in vista anche uno “show” a New York.

Maurizio Verbeni
Maurizio Verbeni

 

Norma Imbriano
Norma Imbriano

Conosciamo le anime di questo ambizioso progetto: cuore e ideatrice è Norma Imbriano, cantautrice, vincitrice di un prestigioso secondo posto al Festival italiano di New York, affiancata da Maurizio Verbeni direttore artistico.

Chiedo all’ideatrice del progetto, Norma Imbriano di illustrare il suo programma:

“New Entries si occupa di orientare, formare ed addestrare gli artisti ed inserirli in maniera seria e reale nel mondo del lavoro.
Bisogna avere un’età compresa tra i 16 e i 60 anni, salvo casi eccezionali che la commissione si riserva di accettare.
Le selezioni per l’anno 2015/2016 sono gratuite, seguiranno le prove di ammissione sempre gratuite che consistono in test psicoattitudinali, provino live e colloquio di selezione.
Avranno libero accesso tutti gli artisti che supereranno il colloquio di ammissione, che sarà curato da una commissione formata esclusivamente da noti esponenti dello spettacolo.
New Entries inoltre premia i 20 allievi Europa Tour, iscrivendoli a proprie spese ad un prestigioso concorso internazionale o nazionale. Una grande opportunità per accedere nel mondo della musica e costruire passo dopo passo un percorso artistico di rilievo.

Il New Entries Europa Tour non è una competizione, ma una promozione per gli artisti e la musica italiana in Europa e nel mondo.
L’artista più’ gettonato dal pubblico sia nella rappresentazione in teatro denominata “lancio del tour”, che avrà luogo subito dopo le audizioni, sia durante lo stesso tour, sarà premiato con la partecipazione alle finali del festival dell’Adriatico “PREMIO ALEX BARONI”.
linda dIl New Entries Europa Tour ogni anno tocca 3 nazioni europee ed 1 negli U.S.A.
Il vincitore del Festival dell’Adriatico, premio Alex Baroni avrà diritto alla partecipazione al NEW ENTRIES EUROPA TOUR U.S.A.”
Esaustiva e precisa come sempre Norma sta lavorando alacremente e senza sosta a questo progetto coadiuvata come accennato da un direttore artistico Maurizio Verbeni, produttore e collaboratore di grandi artisti internazionali.
Il via sarà dato al Teatro Blue in the face e le Audizioni ci saranno lunedì 30 novembre 2015 a Civitavecchia (RM).
Al teatro Ambra alla Garbatella invece ci sarà la Serata spettacolo in data 01 dicembre 2015 a Roma.

 

rossella Diaco
Rossella Diaco

 Presentatrice della serata sarà Rossella Diaco voce storica della Rai, la giuria invece sarà composta da: il maestro Mario Zannini, direttore d’orchestra, arrangiatore, titolare della Lead Records, da Linda D, (componente della giuria e ospite) cantautrice, il gruppo Milk and Coffe gruppo pop nato nel 1977 anch’essi giuria e spiti), Enzo Spinozzi ideatore del prestigioso premio Alex Baroni (dovuto omaggio al giovane cantante morto prematuramente).

Anna Nash artista polistrumentista, cantante, Cosetta Gigli, soprano reduce da tournée internazionali, (entrambe giuria e ospiti della serata) Leopoldo Lombardi titolare di uno degli studi più rinomati in Diritto d’Autore, Serena Baldaccini, general manager della rivista Almax Magazine, Anna Baldoni autrice, attrice, insegnante (in giuria).

Norma ci tiene a precisare che non è una competizione ma ovviamente i più meritevoli avranno maggiori opportunità che consistono in:

premianna baldoni Primo premio: La partecipazione alle finali del festival premio Alex Baroni partecipazione alla trasmissione prodotta e trasmessa dal circuito Fox Tv A Tambur Battente, uno special all’interno di Almax Magazine.

2° premio: un video clip a cura del regista Alfonso Alfieri, un soggiorno al Villaggio Sciarada a Castelsardo in provincia di Sassari.

3° premio: incisione di un singolo presso Black Diamond Studio di Genova

4° premio: un sito web personalizzato a cura di Siti Web di Stefano Chelli

5° premio: partecipazione al salotto Feel the ’90 con Roby Laville

6° premio: promozione del brano in quattro puntate del suddetto show per 30 giorni

Premi allettanti per chi inizia una carriera o comunque una ghiotta occasione per farsi conoscere da un pubblico più vasto.

giuria e ospiti

Cosetta Gigli, soprano
Cosetta Gigli, soprano

L’evento sarà ripreso e messo in onda sul digitale terrestre nazionale e canali Sky, diffuso dal circuito Tv estere Production Studio Fox. Partnership definite come già detto e aggiungiamo Mauro di Domenico con il suo staff Capelli& Company, Gabriele Diprossimo con il suo 24 bit Digital Recording Studio…altri sponsor in via di definizione arriveranno presto.

Non finisce qui, questo è un articolo “tecnico” per illustrare l’evento. Le emozioni, le critiche, le sensazioni in un altro articolo a venire, troverà spazio sul nostro giornale e seguiteci, ne vale la pena.

Isabella Rossiello
Isabella Rossiello
Isabella Rossiello ha insegnato italiano ad Amburgo e Berlino. Tornata in Puglia si e` occupata di moda e grafica divenendo Co–titolare di Deus Ex Machina Pubblicità con sede a Bitonto, con il ruolo di Art Director, trasferendosi prima a Bratislava e poi a Cesena, dove tutt’ora vive e lavora come grafico e giornalista,

Related Articles

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

L'angolo della poesia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Articles