Il Sindaco di Mola di Bari, Giangrazio Di Rutigliano, nei giorni dal 4 al 14 giugno prossimi, sarà in America per incontrare la comunità molese residente nell’area metropolitana di New York. Di seguito il programma di massima:
- lunedì 6 giugno, alle ore 7.30 p.m. incontrerà i concittadini del club “figli di Mara SS. Addolorata” nella chiesa di S. Attanasio in Bay Parkway e 61st Street, Brooklyn;
- giovedì 9 giugno, incontro con i molesi residenti in Staten Island; venerdì 10 giugno, incontro a Brooklyn presso il club Caduti di Superga Mola, sulla 20.ma Avenue;
- sabato 11 giugno, incontro con i residenti a downtown Brooklyn, nella Congrega Maria SS. Addolorata.
- Il 12 giugno, il clou delle iniziative, sempre a Brooklyn, dove nella chiesa di Santo Stefano/Sacro Cuore di Gesu` e Maria, Summit Street e Hicks Street, sarà celebrata una messa solenne e, subito dopo, sarà scoperta una targa in memoria degli emigranti italiani.
Agli incontri parteciperà anche il nostro collaboratore Vincenzo Dacquaviva, autore del volume LA MARINERIA MOLESE NEL ‘900, che, durante gli incontri e per l’occasione, presenterà il suo lavoro.
L’autore, inoltre, presenterà il suo interessante volume di studi sulla marineria molese nell’Auditorio della chiesa di San Attanasio, in Brooklyn,il giorno 14 giugno alle ore 7 pomeridiane.