Ospite d’onore della settima edizione dell’Est Film Festival di Montefiascone, nella Tuscia viterbese, sarà il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore.
L’incontro con il regista sarà preceduto dalla proiezione del suo ultimo film “La migliore offerta”, candidato a 13 David di Donatello, 9 Nastri d’Argento, recentemente vincitore di 4 Ciak d’Oro e campione di incassi dell’ultima stagione cinematografica.
Est Film Festival proporrà anche per questa edizione un calendario ricco di interessanti appuntamenti culturali, tutti ad ingresso completamente gratuito.
Alle tre sezioni di Lungometraggi, Documentari e Cortometraggi, si affiancheranno vari Eventi Extra, come numerosi incontri speciali con registi e attori del cinema italiano, o come la sezione ‘Caffè Corto’, durante la quale verranno proposti cortometraggi proiettati a ciclo continuo o come la sezione notturna del ‘DopoFestival’, in cui sarà possibile assistere a proiezioni speciali, reading, spettacoli e concerti.
Tra le location che faranno da sfondo al Festival, possiamo ricordare l’antica Rocca dei Papi, edificata nel punto più alto e suggestivo di Montefiascone, Piazzale Frigo e le suggestive Carceri Papaline, situate all’interno del complesso della Rocca dei Papi.