Articolo di Diletta Maria Cecilia Loragno
Inizio l’anno all’insegna dell’Arte volando nella vivace Londra, città dalle mille sfaccettature e mille volti, una delle capitali più vive e vitali del Vecchio Continente.
Invitata alla vip preview dedicata alla stampa della London Art Fair 2024, mi accoglie una Londra davvero molto fredda ma sempre bellissima.
Una città multiculturale e anticonformista, dal ritmo vorticoso e frenetico, sempre un passo avanti, con lo sguardo rivolto al futuro, nonostante il grande rispetto delle tradizioni.
La fiera dell’arte di inizio gennaio è un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dell’arte e i collezionisti che si ritrovano al Business Design Centre per una intera settimana di esposizioni ed eventi.
Nata nel 1989, la Fiera oggi si impone nel panorama internazionale e ospita oltre cento gallerie moderne e contemporanee provenienti da tutto il mondo.
Artisti emergenti e artisti affermati si susseguono in una esposizione ricca e variegata.
Ė sempre bello soffermarsi davanti a opere di volta in volta diverse, scoprire giovani talenti ed entrare nell’essenza più profonda di ciascun’opera, passando dai colori accesi e coinvolgenti di artisti africani alle nuances più tenui e dal tratto delicato di artisti giapponesi.
Un viaggio nell’arte a tutto tondo, spaziando da gallerie britanniche a quelle del nord Europa sino al Giappone.
Un viaggio meraviglioso nelle forme, nei colori, nei materiali, un viaggio che ogni volta mi seduce e mi incanta.