Sunday, December 22, 2024

‘’Week end della Degustazione’’ – “deGusto Salento”.

Nel pieno della settimana della moda, sarà possibile a Milano prendere parte al ‘’Week end della Degustazione’’, grazie alla prima associazione di produttori vitivinicoli di Negroamaro, “deGusto Salento”.

 Nel corso dell’evento, giunto alla sua ventiduesima edizione e che si svolgerà presso l’Hotel Marriott, saranno proposte al pubblico oltre trecento etichette di vino, raccontate direttamente dai produttori. Ai visitatori, infatti, verrà data la possibilità di degustare i vini provenienti dalle aree italiane piu’ rinomate: un efficace momento di incontro tra domanda e offerta per celebrare le eccellenze italiane.

 L’Associazione “deGusto Salento” nata in un momento di crisi per far fronte comune e valorizzare a livello nazionale e internazionale la produzione vinicola del Negroamaro in sinergia con la gastronomia dei territori compresi tra Lecce, Brindisi e Taranto – sarà presente con le seguenti aziende vitivinicole: Agricole Vallone (Vigna Flaminio – Rosato DOP BRINDISI, Vereto Riserva – Rosso DOP Salice Salentino Riserva), Cantele (Negroamaro – Rosato IGT Salento, Teresa Manara – Negroamaro IGT Salento),

Cantine Due Palme (Selvarossa – Salice Salentino Riserva DOP), Conti  Zecca (Negroamaro – IGT Salento Rosso, Cantalupi Rosato – IGT Salento Rosato),  Michele Calò & Figli (Mjere – Salento IGP Rosso, Grecantico – Salento Rosso IGP), Rosa del Golfo (Quarantale – Salento Rosso IGT, Rosa del Golfo – Rosato IGT Salento), Severino Garofano Vigneti  e Cantine (Simpotica – Salento IGP Rosso, Girofle – Salento IGP Rosato), Tenute Rubino (Miraglio – Negroamaro Salento IGP Rosso, Saturnino – Salento IGT Rosato),  Valle dell’Asso (Rosato- DOP Galatina, Jonico – Salento IGP Rosso), Vetrere (Taranta – Salento Rosato IGT, Lago della Pergola – Salento Rosso IGT).

Diletta Maria Cecilia Loragno
Diletta Maria Cecilia Loragno
Diletta Maria Cecilia Loragno si è laureata in Lettere Classiche con il massimo dei voti e la lode con una tesi di Laurea in Letteratura Greca presso l’Università di Bari, dove ha conseguito anche il titolo di Dottore di Ricerca in Italianistica, completando il suo percorso di studi presso l’Università Cattolica di Milano con il Master in Museologia, museografia e gestione dei beni culturali. Ricevuta la Nomina di Cultore della Materia dall’Università di Bari, ha partecipato in veste di relatore a diversi seminari e convegni nazionali e internazionali.. Letteratura e Arte hanno sempre occupato un posto speciale nella sua formazione: nei suoi reportage giornalistici, la moda è descritta, con un linguaggio naturale e armonico, come una sublime forma d’arte. Segue tutto ciò che riguarda il Made in Italy e il Lifestyle, dal food al wine passando per il glamour e il design. E’ Art Director dal 2017 dell’evento da lei ideato e curato presso l’isola di Capri, ‘Capri Incontra’, un pomeriggio dedicato alle Emozioni. E’ iscritta all’Ordine dei Giornalisti (Elenco Pubblicisti) dal 2007.

Related Articles

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

L'angolo della poesia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Articles