NEW YORK\ aise\ – In onda su Patrimonio Italiano Tv lo speciale del Patrimonio TG sul 45esimo Gala virtuale della National Italian American Foundation (NIAF). In studio, Luigi Liberti e Mike J. Pilla hanno intervistato in esclusiva la Presidente della NIAF 2020, Patricia De Stacy Harrison, che ha ripercorso le tappe di questa straordinaria edizione che si è svolta interamente sul web. Per il 45esimo anniversario, il consiglio di amministrazione ha deciso di omaggiare il dottor Anthony S. Fauci, direttore dell’Istituto Nazionale di Allergia e Malattie Infettive, che ha ricevuto il prestigioso Premio Leonardo da Vinci 2020 per la leadership in salute e scienza.
Lo speciale di Patrimonio TG, in italiano e con sottotitoli, ha altresì ripercorso i momenti più significativi del Gala, con i prestigiosi interventi di illustri ospiti del mondo del governo, dello spettacolo, della scienza e dell’arte. Tra gli altri, Leonardo Di Caprio, Robert De Niro, John Turturro, Martin Scorsese, Francis Ford Coppola e i fratelli Russo.
Nel corso della chiacchierata con De Stacy Harrison, presidente e amministratore delegato della CPB (Corporation Public Broadcasting), non sono mancati aneddoti sulle sue origini italiane e sulla sua carriera: dalla collaborazione con Collin Powell fino al recente conferimento del titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica italiana.
“Ho imparato molto da mio nonno Nunziato. Arrivò da Salerno a Brooklyn, e grazie a lui ho imparato moltissimo, sulla vita, sulla famiglia e sul successo. Il titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana mi rende orgogliosa soprattutto per lui e per tutti i componenti della NIAF. Non vedo l’ora di tornare in Italia, solitamente andavo ogni anno a visitare la regione d’onore assieme alla delegazione della NIAF, ma purtroppo a causa della pandemia quest’anno non è stato possibile. La mia regione preferita? Amo tutta l’Italia”. (aise)