Monday, September 16, 2024

Profumi d’estate e un’eleganza sobria e pacata Presentate a Milano le nuove collezioni Primavera Estate 2025

Articolo di Diletta Maria Cecilia Loragno

Brett Johnson

L’eleganza come fil rouge per vivere ogni momento. Questo il must delle nuove collezioni SS 2025 presentate a Milano.
Un’eleganza sobria, pacata ma al tempo stesso sensuale e raffinata, adatta sia in città che in momenti di viaggio e relax.
Brett Johnson ci porta nella romantica atmosfera di Portofino, nella sua bellezza mediterranea sinonimo da sempre di dolce vita. Ci accoglie uno showroom illuminato dai colori vivaci, fiori e limoni adornano la location, portandoci subito in un’atmosfera magica e rilassante.

Brett Johnson
Brett Johnson
Brioni

La palette cromatica si ispira ai colori caratteristici delle abitazioni che si affacciano sul porticciolo, alle gradazioni dei ciottoli, alle sfumature del blu del mare.
Le nuance sono sofisticate e creano quasi un effetto acquerellato.
Altissima la qualità dei tessuti e delle lavorazioni, preziosi i dettagli dei capi.
Ė un inno alla leggerezza anche la proposta Spring Summer 2025 di Brioni che presenta i suoi capi in un rigoglioso giardino milanese, uno spazio calmo e solenne.
La palette cromatica va dal grigio al blu, passando dal verde acqua, esaltando una eleganza disinvolta e tranquilla in cui i dettagli sono il vero segno distintivo del carattere e della personalità.

Brioni
Brioni

Henrik Vibskov e il suo team hanno presentato ‘The Orchestra of the Soft Assistance’: una collezione che armonizza l’eleganza dell’empatia umana con lo spirito di adattamento del regno animale.
Tema principale è quello delle mani, simbolo di sostegno, compassione, adattabilità.
Le silhouette sono fluide, le fantasie mutevoli e i capi versatili, con tessuti da materiali riciclati o organici.

Henrik Vibskov. Photo Daniele Schiavello Gorunway.com
Henrik Vibskov. Photo Daniele Schiavello Gorunway.com

Pal Zileri propone una collezione di elegante raffinatezza, in cui dominano tessuti ricercati e attenzione ai dettagli sartoriali.

Pal Zileri
Pal Zileri. Foto di Diletta Maria Cecilia Loragno

Santoni ci accoglie con una collezione in cui, come da tradizione, domina la grande artigianalità del made in Italy, che è possibile ammirare dal vivo anche grazie alla presenza di artigiani che illustrano ai presenti il loro preziosissimo lavoro manuale.
Eleganza, ricercatezza e grande attenzione ai dettagli sono il filo conduttore di tutta la collezione Santoni.
Ospite d’eccezione all’evento firmato Santoni, l’attore e regista Raoul Bova.

Santoni. Foto di Diletta Maria Cecilia Loragno.
Santoni. Foto di Diletta Maria Cecilia Loragno.
Raoul Bova ospite da Santoni. Foto di Diletta Maria Cecilia Loragno.

 GALLERIA

Diletta Maria Cecilia Loragno
Diletta Maria Cecilia Loragno
Diletta Maria Cecilia Loragno si è laureata in Lettere Classiche con il massimo dei voti e la lode con una tesi di Laurea in Letteratura Greca presso l’Università di Bari, dove ha conseguito anche il titolo di Dottore di Ricerca in Italianistica, completando il suo percorso di studi presso l’Università Cattolica di Milano con il Master in Museologia, museografia e gestione dei beni culturali. Ricevuta la Nomina di Cultore della Materia dall’Università di Bari, ha partecipato in veste di relatore a diversi seminari e convegni nazionali e internazionali.. Letteratura e Arte hanno sempre occupato un posto speciale nella sua formazione: nei suoi reportage giornalistici, la moda è descritta, con un linguaggio naturale e armonico, come una sublime forma d’arte. Segue tutto ciò che riguarda il Made in Italy e il Lifestyle, dal food al wine passando per il glamour e il design. E’ Art Director dal 2017 dell’evento da lei ideato e curato presso l’isola di Capri, ‘Capri Incontra’, un pomeriggio dedicato alle Emozioni. E’ iscritta all’Ordine dei Giornalisti (Elenco Pubblicisti) dal 2007.

Related Articles

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

L'angolo della poesia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Articles