La sensazione che sotto questa calma apparente
stia covando un entusiasmo esplosivo, sembra cosa quasi certa. L’idea di un’orchestra che suonasse dal vivo e nello stesso tempo dal lontano, che unisse sensibilità diverse sotto un’unica direzione, ha funzionato benissimo al punto che altri compositori hanno voluto affidare la loro opera per la stessa avventura.
Non abbiamo ancora pronto il repertorio per la produzione del primo disco ma le idee sono molto chiare. Una collana che ci annoda all’idea della condivisione e del dono: insieme costruire un progetto, mettere ognuno la sua parte, e insieme farne dono per una giusta causa.
Tra le cose belle che ci lasceremo nei ricordi ci saranno la generosità e la solidarietà di tanti, tantissimi che non hanno anteposto il se, il ma, bensì hanno risposto semplicemente con un si.
Questo è accaduto con la PENDEMIORKESTRA: amici e sconosciuti, dall’Italia e dall’intero mondo (Italia, Francia, Inghilterra, Spagna, Germania, Grecia, Russia, Armenia, Kazakistan, USA, sud Africa, Paraguay, Ungheria, Polonia, Indonesia, Brasile, Portogallo, Slovenia, Venezuela, India), hanno voluto partecipare, fidandosi di noi. E noi vogliamo restituire tanta generosità e fiducia realizzando al più presto il disco (in formato CD , cassetta USB e digitale) e attraverso la vendita, finanziare un progetto di solidarietà stampato nero su bianco sul packaging.
Ci auguriamo che l’idea possa avere successo per far conoscere e farsi conoscere, come una grande comitiva di amici che trovano nella musica il più bel linguaggio.
Chi vuole prenotare il disco o la chiavetta può farlo già da ora con la sicurezza di riceverlo appena pronto. Abbiamo un volto, abbiamo un luogo ed una storia di cui siamo fieri e vogliamo condividerla con voi.
Noi di Digressione siamo: Maria Pansini, Giovanni Chiapparino, Girolamo Samarelli, insieme a tanti amici che ci sostengono. |