La stilista Italiana famosa al pubblico con il soprannome di ‘Cinderella of New York’ arriva in Italia, questa volta per rimanerci, almeno per un po’. Pamela Quinzi che da più di dieci anni vive e lavora in America a New York, nel mondo della moda, dove ha sviluppato il suo brand Kilame, negli anni diventato famoso anche tra le star di Hollywood, decide dopo un ultimo anno molto movimentato di tornare in Italia.
Pamela aveva partecipato alla settimana della moda di New York lo scorso Febbraio 2020 e poi si era recata in Spagna per lavoro, ma qualche giorno dopo il suo arrivo fu colpita proprio lì dal lockdown mondiale dovuto al Covid-19. Nonostante le tante difficoltà, proprio durante la quarantena, Pamela lavorò alla creazione della sua nuova Collezione Kilame ed il lancio del suo negozio Online Melapaboutique.com. Con la riapertura di regioni e paesi Europei, a Luglio si trasferì nella famosa isola Spagnola, Ibiza, dove pochi giorni dopo il suo arrivo partecipò ad un evento molto esclusivo presentando la sua nuova linea. Pamela deve molto alla Spagna, un paese che l’ha accolta a braccia aperte ed ha ispirato tantissimo il suo brand, dove ha vissuto tra il 2019 e il 2020 dopo il lancio del suo primo libro ‘The Cinderella of New York’ uscito lo scorso anno in Inglese e Italiano, disponibile su Amazon.com.
Cittadina del mondo, artista e imprenditrice di se stessa, Pamela Quinzi non è solo la stilista del proprio marchio Kilame ma anche la proprietaria dell’agenzia media Melapa Fashion Inc. che vanta collaborazioni, eventi e publicazioni con marchi a livello Internazionale. Ad oggi seguitissima su iI social con una carriera avviata come Influencer, Pamela ha appena preso la sua ultima decisione: tornare a vivere in Italia. A grande sorpresa non sceglie, come tutti si aspettavano, le grandi città come Roma o Milano, bensì sceglie un posto a lei molto caro, lontano da stress e in una realtà che, come dice lei, fa al caso suo, Pamela sceglie infatti il mare di San Benedetto del Tronto, nella Regione Marche. Cittadina a lei cara, citata anche in alcuni capitoli del suo libro autobiografico, dove aveva precedentemente vissuto, e dove nelle vicinanze per anni creava le sue scarpe. ‘Voglio svegliarmi e guardare il mare, ammirare le sue onde e lasciarmi trasportare con la fantasia, il mare mi ha sempre ispirato. San Benedetto è il mio posticino nel mondo, rimarrò qui, almeno per un po’. Dopo tanti anni fuori e viaggi, ho bisogno di pace e tranquillità.”
In un momento storico incredible, così particolare ed incerto, la scelta è la famiglia e le proprie origini. Pamela non è sola; armata di computer, alcune delle sue scarpe Kilame e tante idee, è pronta a continuare a creare…in riva al mare! Nei suoi progetti ci sono un nuovo libro, nuove creazioni Kilame Made in Italy, scarpe, abiti ed una linea Casual Chic di T-shirts, felpe e accessori. La Cinderella of New York continuerà a stupire e questa volta lo farà dal suo paese, l’Italia. “Sono felicissima di essere tornata, aver riabbracciato la mia famiglia dopo tanti mesi e passare del tempo insieme. L’Italia mi è mancata tanto”. Bellezza mediterranea, sorriso travolgente e forte personalità, Pamela è pronta alla sua avventura tricolore.
Per saperne di più, seguitela a: pamelaquinzi.com