Wednesday, January 22, 2025

JERRY CALÀ Firma il successo dell’estate 2018 “UN’ALTRA ESTATE CHE VA”

ha raggiunto la Top50 su I-Tunes

ha superato quota 25.000 stream su Spotify

ha totalizzato 1 milione di views su Facebook

Milano, 2 Agosto 2018.

JERRY CALÀ (“Uncle Jerry” come ama farsi chiamare dai suoi fans), si conferma l’artista più famoso in Italia piazzando una sua canzone in vetta alla classifica di I-Tunes.

Il singolo ha raggiunto la Top50 di ITunes dei singoli più venduti in Italia e ha superato i 25mila stream su Spotify Italia che rileva i brani più ascoltati nel nostro paese. Il brano inoltre ha totalizzato oltre 1 milione di views per il video sul canale ufficiale di Facebook.

Il branofirmato da Daniele Lazzarin (Danti), Riccardo Garifo (Roofio) e lo stesso Jerry, e segna una nuova collaborazione dopo il successo del brano “OCIO” (ben oltre 4 milioni di views in una settimana) brano che i Two Fingerz hanno scritto con J-Ax proprio per Jerry.

Un’altra estate che va, porta immediatamente in una delle più belle spiagge della Versilia e allo storico locale La Capannina di Forte dei Marmi, mettendo a confronto due diverse generazioni. “Questa canzone è incredibile, la vorrai sentire ogni giorno e non riuscirai a farla uscire dalla tua testa”, spiega Zio Jerry – come ama farsi chiamare dai suoi fans – “E’ una canzone ironica che gioca sulla differenza generazionale. Quante volte avete sentito dire da una persona più grande l’esclamazione- ai miei tempi… – “Ai miei tempi c’era l’odore del mare e il sapore di sale, i ragazzi di oggi invece per navigare usano i giga…” Uncle Jerry – continua “A differenza del passato, la differenza generazionale si pone non tanto sul piano della cultura ma di stile di vita e sociale, che sembra presentarsi in termini sempre nuovi a ogni cambio generazionale. 

Il videoclip di “Un’altra estate che va” vede la partecipazione de I Pantellas, il duo Youtubers formato da Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo: un’allegra combriccola che trasforma una tranquilla spiaggia italiana in un set cinematografico per raccontare perfettamente per immagini il mood della canzone, un sound a cui è impossibile resistere, che siate giovani o meno giovani.

Nel videoclip Jerry ha voluto coinvolgere suo figlio Johnny Calà, che è stato suo ispiratore per la genesi di questo singolo: “Forse i giovani di oggi dovrebbero ispirarsi di più alle vecchie generazioni, io ho insegnato questo a mio figlio. E mi sento ancora un leone quando sto con lui…”.

Il video è diretto dallo stesso Jerry Calà, ed è stato girato in Versilia, per la precisione al Bagno Roma di Levante e alla storica Capannina di Forte dei Marmi. Un’occasione questa per omaggiare questa terra tanto cara a “Uncle Jerry”, dove nel 1983 ha girato il film cult “Sapore di Mare”.

 “Un’Altra estate che va” è prodotto da Alex Intermite e Alexander Tempestini, produzione esecutiva TBO Srl, distribuito da Artist First, gli arrangiamenti sono di Riccardo Garifo. Registrato al Karmadillo Studio di Milano, il missaggio è di Marco Zangirolami, mastering presso Noize Studio, Milano. La copertina dell’album è stata disegnata da Giuseppe Lombardi di Fattidisegnare.com.

Official Video: https://youtu.be/A_frPuNoXk8

Jerry Calà è attualmente impegnato nel suo concert-show “Una Vita da Libidine” che lo sta portando in giro per l’Italia.


Ecco alcune delle prossime date:

 

1-08 FORTE DEI MARMI (LU) – Capannina

3-08 CAGLIARI – La Paillote

4-08 GOLFO DI MARINELLA (OT) Blue Beach

8-08 FORTE DEI MARMI (LU) – Capannina

13-08 GOLFO DI MARINELLA (OT) Blue Beach

15-08 FORTE DEI MARMI (LU) – Capannina
22-08 FORTE DEI MARMI (LU) – Capannina

1-09 PAVIA DI UDINE (UD) – Piazza

2-09 VITERBO – Piazza

3-09 MASIANO (PT) – Piazza

5-09 CASIRATE D’ADDA (BG) – Piazza
21-09 PESCATE (LC) – Le Officine

02-10 MILANO – Teatro Nuovo

06-10 CESENA – Teatro Verdi

booking concerti –  [email protected]

www.jerrycala.com

https://twitter.com/JerryCala

https://www.facebook.com/JerryCalaofficial

https://www.instagram.com/jerrycalaofficial

https://www.youtube.com/JerryCalaOfficial

editoreusa
editoreusa
Tiziano Thomas Dossena, Direttore Editoriale della rivista.

Related Articles

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

L'angolo della poesia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Articles