Friday, December 20, 2024

Il “Lombardia Style” sbarca a New York

La ‘Destinazione Lombardia’ è stata presentata a New York, nell’esclusivo Bar Milano di Eataly, sulla 5th Avenue, la strada più iconica della Grande Mela, famosa per lo shopping di lusso. In una serata, realizzata in collaborazione con ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo), all’insegna del “Lombardia Style”, nuovo brand regionale di Marketing Territoriale che identifica le eccellenze della Lombardia. Dal paesaggio all’arte, dalla cultura alla tradizione, da Moda&Design all’enogastronomia, innumerevoli sono le esperienze che il turismo in Lombardia può offrire. A presentarlo, l’assessora regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, Barbara Mazzali, che ha svelato ai media statunitensi, autorità locali e ai più importanti operatori del settore turistico.
“La Lombardia si conferma una meta di punta per i turisti stranieri, che rappresentano circa il 67,7% delle presenze totali, con gli americani tra le prime nazionalità di provenienza – ha dichiarato Mazzali, ricordando che nel 2023 la regione ha registrato 2,5 milioni di pernottamenti da parte di turisti provenienti dagli USA e da gennaio ad agosto 2024 la quota è pari a 1,8 milioni -. Quello americano è un importante mercato di riferimento per la Lombardia, siamo quindi orgogliosi di presentare a New York il ‘Lombardia Style’, con cui continuiamo a mettere in luce il carattere distintivo della nostra regione. Questo progetto è il risultato di un lavoro collettivo che celebra le caratteristiche distintive e le eccellenze lombarde, creando un network che unisce tutti i protagonisti della nostra regione”.
L’appuntamento di New York – un cocktail dinner con prodotti tipici lombardi – è stato accompagnato dalla presentazione della nuova campagna ‘Bellezza senza Confini’, firmata dal regista Paolo Zambaldi, un invito a esplorare le infinite possibilità offerte dai luoghi straordinari del territorio lombardo. Oltre al docu-film, anche le pagine patinate del ‘Lombardia Style’, il magazine che racconta una Lombardia inedita, fatta di itinerari sorprendenti.
“La Lombardia non è solo Milano – ha dichiarato Mazzali -: è una sinfonia di dodici province, ognuna con la propria voce unica. Dai paesaggi mozzafiato del Lago di Como e del Lago di Garda, alle vette alpine della Valtellina, dai borghi storici di Mantova e Cremona alle innovazioni industriali di Monza e Brianza, ogni provincia racconta una storia di eccellenza e identità. È un mosaico di cultura, natura, enogastronomia e artigianato che rende la nostra regione un mondo da esplorare e da amare”.
“A New York abbiamo raccontato agli americani tutto questo – ha concluso l’assessore -. Per fargli vivere, attraverso i sapori, i colori e le immagini, ciò che noi chiamiamo ‘Lombardia Style’: una sintesi perfetta di cultura, innovazione e gusto per il bello”. (aise) 

editoreusa
editoreusa
Tiziano Thomas Dossena, Direttore Editoriale della rivista.

Related Articles

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

L'angolo della poesia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Articles