Monday, November 18, 2024

Festeggiamo il primo anno di DeGusto Salento

DeGusto Salento celebra il suo primo anno di attività associativa e lo fa presentando un’intensa programmazione per il 2015.

Al centro, come nel corso del 2014, l’esaltazione delle etichette di Negroamaro delle aziende socie, che si attivano per divulgare la tradizione del territorio, la sua storia, la sua tipicità.

 Tra le proficue collaborazioni iniziate durante lo scorso anno, quella con il MUST di Lecce ed il Roséxpo – Salone internazionale dei vini rosati che accoglie, al fianco del rosato da Negroamaro, le produzioni di rosati nazionali ed esteri. Un format unico nel Sud Italia che, alla sua prima edizione, ha raccolto i consensi della stampa nazionale e del pubblico.

 Tra le attività in programma per il 2015, volte alla promozione del Negroamaro, la partecipazione dell’Associazione come territorio ospite – grazie alla collaborazione stretta con il Consorzio del Bardolino – alla settima edizione dell’Anteprima del Bardolino Chiaretto: un evento di forte richiamo turistico e mediatico (oltre 7000 presenze annue, di cui molti stranieri) sulle sponde veronesi del lago di Garda nel borgo di Lazise.

È prevista anche la presenza di DeGusto Salento a maggio in un evento fuori EXPO nel centro di Milano. Soprattutto si riconferma la seconda edizione di ROSÉXPO che, quest’anno, avrà luogo dal 5 al 7 giugno nelle prestigiose sale del Castello Carlo V di Lecce.

 I prossimi appuntamenti programmati da DeGusto Salento:

 – Milano 02 febbraio 2015 degustazione riservata ai soci ONAV

– Lazise 7-8 marzo 2015 partecipazione come territorio ospite all’anteprima del Bardolino Chiaretto

– Mantova 20 marzo 2015 seminario di degustazione per ONAV

– Lecce 11-12 aprile Seminario per aziende, stampa, blogger: “Raccontare il cibo e il vino-seminario sulla scrittura enogatronomica – Tutto sui social media marketing”

– Milano (metà maggio in data ancora da definirsi) partecipazione ad un evento sui rosati al Fuori  EXPO

– Lecce 5-7 Giugno seconda edizione di ROSÉXPO, Salone internazionale dei vini rosati

– Milano (settembre in data da definirsi) “La vendemmia di Via Montenapoleone” presso palazzo di Marina Fossati  in Via del Gesù, organizzata dal Comune di Milano.

Diletta Maria Cecilia Loragno
Diletta Maria Cecilia Loragno
Diletta Maria Cecilia Loragno si è laureata in Lettere Classiche con il massimo dei voti e la lode con una tesi di Laurea in Letteratura Greca presso l’Università di Bari, dove ha conseguito anche il titolo di Dottore di Ricerca in Italianistica, completando il suo percorso di studi presso l’Università Cattolica di Milano con il Master in Museologia, museografia e gestione dei beni culturali. Ricevuta la Nomina di Cultore della Materia dall’Università di Bari, ha partecipato in veste di relatore a diversi seminari e convegni nazionali e internazionali.. Letteratura e Arte hanno sempre occupato un posto speciale nella sua formazione: nei suoi reportage giornalistici, la moda è descritta, con un linguaggio naturale e armonico, come una sublime forma d’arte. Segue tutto ciò che riguarda il Made in Italy e il Lifestyle, dal food al wine passando per il glamour e il design. E’ Art Director dal 2017 dell’evento da lei ideato e curato presso l’isola di Capri, ‘Capri Incontra’, un pomeriggio dedicato alle Emozioni. E’ iscritta all’Ordine dei Giornalisti (Elenco Pubblicisti) dal 2007.

Related Articles

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

L'angolo della poesia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Articles