Prix Italia, in collaborazione con la Rai, festeggia 70 anni e li celebra nella bellissima isola di Capri. Tanti eventi e conferenze in programma. Tra questi, una mostra molto interessante, dal titolo ‘DaCapri a Capri: 70 anni di storytelling internazionale’, allestita alla Certosa di Capri, una location unica e suggestiva, immersa nel verde.
Tra gli abiti esposti, creazioni bellissime dell’Archivio di Emilio Pucci, Valentino, Rocco Barocco, La Parisienne.
Diletta Maria Cecilia Loragno si è laureata in Lettere Classiche con il massimo dei voti e la lode con una tesi di Laurea in Letteratura Greca presso l’Università di Bari, dove ha conseguito anche il titolo di Dottore di Ricerca in Italianistica, completando il suo percorso di studi presso l’Università Cattolica di Milano con il Master in Museologia, museografia e gestione dei beni culturali.
Ricevuta la Nomina di Cultore della Materia dall’Università di Bari, ha partecipato in veste di relatore a diversi seminari e convegni nazionali e internazionali..
Letteratura e Arte hanno sempre occupato un posto speciale nella sua formazione: nei suoi reportage giornalistici, la moda è descritta, con un linguaggio naturale e armonico, come una sublime forma d’arte.
Segue tutto ciò che riguarda il Made in Italy e il Lifestyle, dal food al wine passando per il glamour e il design.
E’ Art Director dal 2017 dell’evento da lei ideato e curato presso l’isola di Capri, ‘Capri Incontra’, un pomeriggio dedicato alle Emozioni.
E’ iscritta all’Ordine dei Giornalisti (Elenco Pubblicisti) dal 2007.