Venerdì 18 giugno, presso il salone Fata Hall della Chiesa dell’Assunzione a Tuckahoe, New York, si è verificato un evento meraviglioso. Meraviglioso perché un dei giovani studenti sono stati premiati con borse di studio per il successo nei loro studi di italiano o per il loro lavoro comunitario, ma meraviglioso anche perché è stato il primo evento pubblico per la Loggia Giuseppe Garibaldi #2583 dei Figli e Figlie d’Italia in America (OSDIA) da molto tempo. Il Covid19 ha impedito ogni assembramento per oltre un anno, e tutti i loro incontri sono stati virtuali, almeno fino ad ora. Un raggio di speranza è finalmente sbucato tra le nuvole e i determinati soci di questa Loggia, tutti vaccinati, hanno finalmente aperto le loro attività al pubblico per questo evento, anche se con qualche dovuta precauzione.
La serata è proseguita senza intoppi, con alcuni brevi ma significativi interventi del Presidente della Loggia, signora Terri Veltri Tomany, e del Presidente della Commissione Borse di Studio signora Laura Raffiani. Gli studenti erano raggianti e hanno socializzato con i soci della Loggia come se li conoscessero tutti da molto tempo. L’atmosfera era quindi ideale per la presentazione delle Borse di Studio dell’anno 2021 a questi studenti.
Uno studente della Eastchester High School, John A. Ferrara, è stato il vincitore dell’ambita borsa di studio della Raffiani Family Foundation.
Due studenti della stessa High School, Joseph A. Cartolano e Olivia T. Sprinke, sono stati vincitori delle borse di studio della Loggia Giuseppe Garibaldi per il servizio comunitario.
Undici studenti, tutti appartenenti alle scuole superiori di Eastchester (EHS) e Tuckahoe (THS), sono stati i destinatari delle borse di studio per l’eccellenza italiana, sempre della Loggia Giuseppe Garibaldi. I vincitori sono:
Bejamin Araujo (EHS), Lianna R. Boiano (EHS), Cameron Clark (EHS), Nicole G. Disanto (EHS), Lucas S. Iomazzo (THS), Ava F. Liosatos (EHS), Nicolino L. Marcoccia (THS ), Cindy Pepaj (EHS), Isabella Rizzo (EHS), Brianna M. Rullo (EHS) e Louis I. Simmons (EHS). Gli studenti hanno gentilmente ringraziato i membri della Commissione Borse di studio per l’opportunità offerta loro e hanno promesso di renderli orgogliosi della loro scelta.
È stato offerto un rinfresco e con quello è arrivata un’altra occasione di socializzazione tra gli studenti e i membri della Loggia. La serata si è conclusa con un discorso di commiato del Presidente della Loggia e un grande evviva da parte di tutti gli studenti premiati.
Galleria