Thursday, November 21, 2024

GIUGNO 2016: ALBERTO ZAMBELLI PROTAGONISTA AL ‘WHITE’ DI MILANO

Alberto Zambelli
Alberto Zambelli

     Durante la fashion week dedicata all’uomo, il capoluogo lombardo ospita, nella rinomata via Tortona, White, il principale Salone italiano dedicato alla moda donna.

      Una vetrina eccezionale a livello nazionale e internazionale, incentrata sull’idea della ricerca e della creatività. Un ambito palcoscenico per brand di nicchia e nuove aziende, che vede, ad ogni stagione, un’affluenza di oltre 21.000 visitatori e buyers.

    In questo contesto, in cui arte e design si fondono con l’ innovazione, lo stilista Alberto Zambelli – che si divide tra Milano, Tokyo e Shanghai –  ha presentato la sua collezione Spring Summer 2017: protagonista è una donna settecentesca, che si perde in atmosfere sognanti, tra filari di edere e salici, avvolta da morbide e impalpabili sete.

     In tutti i capi della nuova collezione, risalta la capacità dello stilista bresciano di osare con contaminazioni inusitate ed estremamente ricercate, provenienti da mondi diversi e solo apparentemente lontani, come quello del tennis e della lingerie.

     La forza delle strutture si coniuga sorprendentemente con la leggerezza, la trasparenza, il dettaglio  originale: un mix unico e prezioso, presente in ogni capo firmato Alberto Zambelli.

1AlbertoZambelli

2AlbertoZambelli(3)

in questa foto, il Cavaliere del lavoro Mario Boselli
in questa foto, il Cavaliere del lavoro Mario Boselli

3AlbertoZambelli(2)

Diletta Maria Cecilia Loragno
Diletta Maria Cecilia Loragno
Diletta Maria Cecilia Loragno si è laureata in Lettere Classiche con il massimo dei voti e la lode con una tesi di Laurea in Letteratura Greca presso l’Università di Bari, dove ha conseguito anche il titolo di Dottore di Ricerca in Italianistica, completando il suo percorso di studi presso l’Università Cattolica di Milano con il Master in Museologia, museografia e gestione dei beni culturali. Ricevuta la Nomina di Cultore della Materia dall’Università di Bari, ha partecipato in veste di relatore a diversi seminari e convegni nazionali e internazionali.. Letteratura e Arte hanno sempre occupato un posto speciale nella sua formazione: nei suoi reportage giornalistici, la moda è descritta, con un linguaggio naturale e armonico, come una sublime forma d’arte. Segue tutto ciò che riguarda il Made in Italy e il Lifestyle, dal food al wine passando per il glamour e il design. E’ Art Director dal 2017 dell’evento da lei ideato e curato presso l’isola di Capri, ‘Capri Incontra’, un pomeriggio dedicato alle Emozioni. E’ iscritta all’Ordine dei Giornalisti (Elenco Pubblicisti) dal 2007.

Related Articles

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

L'angolo della poesia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Articles