Durante la fashion week dedicata all’uomo, il capoluogo lombardo ospita, nella rinomata via Tortona, White, il principale Salone italiano dedicato alla moda donna.
Una vetrina eccezionale a livello nazionale e internazionale, incentrata sull’idea della ricerca e della creatività. Un ambito palcoscenico per brand di nicchia e nuove aziende, che vede, ad ogni stagione, un’affluenza di oltre 21.000 visitatori e buyers.
In questo contesto, in cui arte e design si fondono con l’ innovazione, lo stilista Alberto Zambelli – che si divide tra Milano, Tokyo e Shanghai – ha presentato la sua collezione Spring Summer 2017: protagonista è una donna settecentesca, che si perde in atmosfere sognanti, tra filari di edere e salici, avvolta da morbide e impalpabili sete.
In tutti i capi della nuova collezione, risalta la capacità dello stilista bresciano di osare con contaminazioni inusitate ed estremamente ricercate, provenienti da mondi diversi e solo apparentemente lontani, come quello del tennis e della lingerie.
La forza delle strutture si coniuga sorprendentemente con la leggerezza, la trasparenza, il dettaglio originale: un mix unico e prezioso, presente in ogni capo firmato Alberto Zambelli.