Monday, November 28, 2022

Un grande successo senza tempo: il Salone del Mobile di Milano 2011

Avere mezzo secolo di vita e non dimostrarlo.. Potrebbe essere la giusta definizione per il Salone del Mobile  di Milano. Al contrario, sembra che il passare del tempo sia un valido alleato per questa manifestazione internazionale che si rinnova ogni anno e si dimostra sempre attenta alle nuove tendenze, nel campo della moda, del design, dell’architettura.

 La città di Milano per l’occasione si veste a festa e apre al pubblico i suoi palazzi signorili, i suoi cortili segreti, i negozi delle vie dello shopping e le aree industriali, ripensate e rinnovate secondo creatività ed originalità, nell’inesausto desiderio di stupire addetti ai lavori, giornalisti e semplici curiosi. Ecco che si passa da un  allestimento  stupefacente ad uno più glamour sino a quello minimalista.

 Un evento di grande successo, come confermano i numeri, che dalla Fiera di Rho si sposta, grazie al Fuorisalone, nel centro città grazie agli innumerevoli eventi e party esclusivi negli showrooms e nelle new openings.

Diletta Maria Cecilia Loragno
Diletta Maria Cecilia Loragno
Diletta Maria Cecilia Loragno si è laureata in Lettere Classiche con il massimo dei voti e la lode con una tesi di Laurea in Letteratura Greca presso l’Università di Bari, dove ha conseguito anche il titolo di Dottore di Ricerca in Italianistica, completando il suo percorso di studi presso l’Università Cattolica di Milano con il Master in Museologia, museografia e gestione dei beni culturali. Ricevuta la Nomina di Cultore della Materia dall’Università di Bari, ha partecipato in veste di relatore a diversi seminari e convegni nazionali e internazionali.. Letteratura e Arte hanno sempre occupato un posto speciale nella sua formazione: nei suoi reportage giornalistici, la moda è descritta, con un linguaggio naturale e armonico, come una sublime forma d’arte. Segue tutto ciò che riguarda il Made in Italy e il Lifestyle, dal food al wine passando per il glamour e il design. E’ Art Director dal 2017 dell’evento da lei ideato e curato presso l’isola di Capri, ‘Capri Incontra’, un pomeriggio dedicato alle Emozioni. E’ iscritta all’Ordine dei Giornalisti (Elenco Pubblicisti) dal 2007.

Related Articles

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

L'angolo della poesia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Articles

SPECIAl SALEspot_img