Thursday, September 29, 2022

“HELLO FRANK!”: TORNA A LUMARZO LA SERATA IN OMAGGIO ALLE ORIGINI LIGURI DI SINATRA

LUMARZO\ aise\ – Nonostante il Covid sarà un’edizione piena di sorprese quella di “Hello Frank!”, l’evento che si terrà oggi e domani, 21 e 22 agosto a Lumarzo per ricordare le origini liguri del grande Sinatra.
L’omaggio musicale degli artisti liguri a Frank Sinatra, il più grande cantante popolare del ‘900, è in programma nella frazione di Rossi, dove nel 1896, nacque la madre di “The Voice”, Natalina “Dolly” Garaventa, emigrata con i genitori negli Stati Uniti, nella città di Oboken, in New Jersey.
Venerdì sera alle 21 si svolge la notte “Ol’ blue eyes” con un tributo alla musica di Sinatra firmato da Gnu Quartet, Armando Corsi e Loredana D’Anghera.
Sabato 22 alla sera Gioacchino Costa in concerto. L’ingresso ai concerti è libero, fatti salvi i controlli degli addetti sul rispetto delle normative anti-Covid; organizza l’associazione Le Muse Novae.
In programma anche una mostra nella frazione di Rossi con gli oggetti, le fotografie, i libri, i mobili e i ricordi dell’emigrazione ligure nelle Americhe(aise)

redazione
redazione
Tiziano Thomas Dossena, Leonardo Campanile, LindaAnn LoSchiavo, and Dominic Campanile

Related Articles

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

L'angolo della poesia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Articles

SPECIAl SALEspot_img