L'Idea Magazine

Svelato il ricco programma di Radici del Sud, il festival che premia i buoni vini di vitigno autoctono di Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia.

Nel corso della nuova edizione del Vinitaly, è stato presentato il programma del festival Radici del Sud, edizione 2015.

Tante le novità per questa decima edizione che si preannuncia entusiasmante – come ha dichiarato l’organizzatore, Nicola Campanile.

Prima di tutto il luogo della sede che si sposta a Bari, dal 9 al 15 giugno.

Gli incontri b2b saranno rivolti ai produttori, ai buyers e agli importatori, mentre i giornalisti  nazionali e internazionali – provenienti da Italia, Svizzera, Norvegia, Austria, Irlanda, Svezia, Danimarca, Gran Bretagna, Olanda, Germania, USA, Cina, Hong Kong e Polonia – avranno il delicato compito di giudicare i vini del Sud Italia e saranno impegnati in veri e propri tour nel territorio pugliese.

Altra novità è rappresentata  dall’opportunità data al pubblico di appassionati: un blind-tasting anche per loro per cimentarsi a testare tutti i campioni giunti dalle aziende vinicole iscritte e conoscere le varie perle enologiche del Sud Italia.

Infine, per festeggiare tutti insieme, il 15 giugno i migliori chef prepareranno una serie di piatti da servire abbinati ai i vini vincitori.

Exit mobile version