Globe trotter, elegante e raffinato, amante della tradizione ma anche dell’innovazione: questi alcuni dei tratti caratterizzanti l’uomo della prossima stagione Fall Winter 2020/2021.
Un uomo sempre più esigente, attento ai dettagli, ai materiali e alla loro lavorazione, più green possibile.
Un uomo in perfetto equilibrio tra artigianalità e innovazione, sartorialità e nuove tecnologie.
Una bella fusione urbana di formale e informale la troviamo nelle proposte firmate Santoni: effetti di anticatura e la suola in nuance con tomaia, i materiali tecnici mescolati a vitelli anticati e gommati, la palette cromatica calda e ampia, dal marrone al bordeaux al blu elettrico al fucsia.
Durante la presentazione milanese abbiamo camminato su grandi scacchiere, tra cavalieri, pedoni e regine fuori misura, scoprendo le novità Santoni in un’atmosfera ludica e sorprendente.
L’attenzione alla materia nei suoi cromatismi o sfaccettature trova nella collezione AI 2020/2021 firmata Orciani una autorevole espressione: la praticità si fonde con la ricerca, negli zaini e nelle tracolle, così come nei comodi e ampi borsoni per il week end, ricchi di interni funzionali adatti a soddisfare le esigenze del gentleman contemporaneo.
Botticelli presenta il suo Essentially Man: un’eleganza fatta di dettagli, leggerezza e comfort, con grande attenzione all’aspetto green dei materiali usati e ai loro trattamenti.
La palette cromatica spazia dai colori tenui a quelli più forti e decisi. La linea ‘Randa’ è la novità di questa collezione: lo stile è essenziale mentre dettagli e accessori diventano must have essenziale.
I materiali sono di pregio e i colori neutri e senza tempo: cammello, tabacco, verde militare, bianco e nero, con rapide incursioni di tocchi accesi come il rosso.
In un percorso tra artigianalità e ricerca, il denim si conferma parte integrante, mentre le texture classiche si intrecciano a tele denim trattate con rotture e laser, dando vita a capi senza tempo.
L’eleganza classica viene riproposta con nuove texture e fibre innovative, puntando al massimo comfort per l’uomo contemporaneo.
Caldissima e avvolgente come fosse un capo di maglieria, la giacca in 4 fili di cachemire, così come innovativa è la collezione sport in cachemire super leggero.
La sartoria è opulenta, ricca di ricami artigianali, inserti di paillettes, piume decorate, stampe in stile orientale arricchite da cristalli e perline e dettagli che richiamano l’art nouveau.
Simbolo ricorrente nella collezione è il pavone e i suoi colori, oro, blu e verde: i pigiami di seta sono decorati con piume monocromatiche, i polsini con stampa pavone in filo d’oro, giacche da pranzo ricoperte da pavoni dorati, in un mix inebriante.