L'Idea Magazine

GIUGNO 2016: ALBERTO ZAMBELLI PROTAGONISTA AL ‘WHITE’ DI MILANO

Alberto Zambelli
Alberto Zambelli

     Durante la fashion week dedicata all’uomo, il capoluogo lombardo ospita, nella rinomata via Tortona, White, il principale Salone italiano dedicato alla moda donna.

      Una vetrina eccezionale a livello nazionale e internazionale, incentrata sull’idea della ricerca e della creatività. Un ambito palcoscenico per brand di nicchia e nuove aziende, che vede, ad ogni stagione, un’affluenza di oltre 21.000 visitatori e buyers.

    In questo contesto, in cui arte e design si fondono con l’ innovazione, lo stilista Alberto Zambelli – che si divide tra Milano, Tokyo e Shanghai –  ha presentato la sua collezione Spring Summer 2017: protagonista è una donna settecentesca, che si perde in atmosfere sognanti, tra filari di edere e salici, avvolta da morbide e impalpabili sete.

     In tutti i capi della nuova collezione, risalta la capacità dello stilista bresciano di osare con contaminazioni inusitate ed estremamente ricercate, provenienti da mondi diversi e solo apparentemente lontani, come quello del tennis e della lingerie.

     La forza delle strutture si coniuga sorprendentemente con la leggerezza, la trasparenza, il dettaglio  originale: un mix unico e prezioso, presente in ogni capo firmato Alberto Zambelli.

in questa foto, il Cavaliere del lavoro Mario Boselli

Exit mobile version