Si comunica che ilCosmopolitico.com, blog di politica internazionale e geopolitica, nell’ambito delle iniziative di divulgazione politico-culturale, dà vita al FESTIVAL DI POLITICA INTERNAZIONALE – ilCosmopolitico che prenderà il via nei giorni 22-23-24-25-26 febbraio 2021.
La manifestazione nasce con l’intento di arricchire la conoscenza del mondo in ambito politico e geopolitico.
Nei molteplici scacchieri presi in esame si intrecciano poteri, democrazie, pseudo democrazie, regimi, rivoluzioni, religioni, guerre, terrorismo, flussi migratori, leader mitizzati, e tanto altro. È di questo mondo, nelle sue mille sfumature, che si parlerà, attraverso testimonianze dirette, opinioni e riflessioni, in 18 tavole rotonde, distribuite in cinque giorni, che vedranno coinvolti oltre 120 illustri ospiti tra accademici, ambasciatori, politici, giornalisti, scrittori, analisti politici e inviati di guerra.
L’ ambizione è quella di contribuire a far emergere – nella feconda contaminazione che il confronto porterà – nuove interpretazioni, nuove consapevolezze dei fatti internazionali, presi in esame, per renderle fruibili al grande pubblico e, magari, per illuminare la visione e far riflettere chi vive le stanze della politica.
Immaginare un futuro diverso e migliore è possibile. Sempre.
Il palcoscenico del Festival sarà interamente virtuale, come impongono i tempi.
Le tavole rotonde o panel che dir si voglia, potranno essere seguite esclusivamente in diretta su Zoom. L’accesso ad uno o più webinar è gratuito previa prenotazione sul sito Eventbrite.
Programma: https://www.ilcosmopolitico.com/festival-politica-internazionale/programma/
Ospiti: https://www.ilcosmopolitico.com/festival-politica-internazionale/ospiti/
Locandine: https://www.ilcosmopolitico.com/festival-politica-internazionale/locandine/
Prenotazioni: https://www.eventbrite.it/o/ilcosmopolitico-32270472043