L'Idea Magazine

Settembre a Milano tra arte e moda

castello milano1Presso Palazzo Reale, il 21 settembre la Camera della Moda organizza un evento serale riservato agli operatori presenti nella città di Milano in occasione della Fashion Week: stampa e buyers internazionali, stilisti, esponenti di spicco dell’imprenditoria e dell’economia.

Nel corso della serata sarà inaugurata l’esclusiva mostra “Pablo Picasso. Capolavori dal Museo Nazionale Picasso di Parigi” accompagnata da un cocktail party nella Sala delle Otto Colonne.
Con oltre duecento opere, la mostra rappresenta un vero e proprio excursus cronologico sulla produzione dell’artista.

 Un’altra iniziativa degna di nota, organizzata dalla Camera della Moda, riguarda la consueta sfilata – all’interno della Fashion Week- New Upcoming Designers ma quest’anno l’evento sarà aperto al pubblico, previa registrazione gratuita, in modo da coinvolgere attivamente la cittadinanza ad un evento solitamente riservato agli operatori del settore.

La sfilata, prevista per il 25 settembre 2012 alle ore 11.30 al Castello Sforzesco, vedrà la presentazione delle collezioni P/E 2013 di quattro designer emergenti: Archivio Privato, Francesca Liberatore, Mauro Gasperi e Moi Multiple.
 
I quattro designer, selezionati dalla Camera della Moda, nell’ambito dei progetti dedicati ai nuovi talenti creativi, stanno riscuotendo ottimi risultati, come Francesca Liberatore che ha sfilato a Luglio 2012 nella Mercedes Benz Fashion Week di Berlino o come Mauro Gasperi che ha recentemente aperto il suo shop on line, mentre Moi Multiple sfila per la seconda volta a Milano Moda Donna.

Exit mobile version