L'Idea Magazine

Sanremo: La Santa Alleanza

Si sapeva da tempo, ma ora è ufficiale, Rai e Mediaset che per anni si sono dati battaglia a suon di dati Auditel e contro programmazioni feroci, sono sposi felici.

Il matrimonio non si sa quanto durerà però la signora Maria De Filippi, in Costanzo e Carlo Conti, regina e re di programmi di successo come il Talent Show “Amici “e lo spettacolo del sabato sera “Tale e Quale Show” sul palco sanremese sono perfettamente in sincrono!

Un vecchio detto dice: se non puoi batterli…alleati!

Come al solito lo spettacolo c’è perché la professionalità di Conti e il carisma della De Filippi creano un poker d’assi.

Come al solito le canzoni lasciano a desiderare, come al solito i commenti sui look delle signore si sprecano, come al solito Sanremo è Sanremo!

Ci sono i gruppi di ascolto sia in Italia che all’estero Stefan e Peter a Berlino, Daniela a NY, Clara e amiche a Pavia e chissà in quanti altri posti.

AL BANO

Molti però rimpiangono i veri Big che, tranne Albano che fa concerti in tutto il mondo e che si mette continuamente in gara gli altri fanno “comodamente “gli ospiti!

Perché? Allo sbaraglio va chi ha un pubblico di nicchia, gli “sconosciuti “dei talent, si perché non tutti li guardano e ovviamente Sanremo è o era un lancio formidabile.

Ci va chi, comunque, la casa discografica vuole tirare su… sì perché non sempre, ma Sanremo funziona…vedi il rinnovato successo di Eugenio Finardi, di Roberto Vecchioni che riposti, ingiustamente nel dimenticatoio sono assurti a nuova celebrità.

Gli ospiti d’onore sono un must guai a non esserci, sarebbe la fine di Sanremo perché ormai, lo ripeto le canzoni sono spesso dimenticate appena dopo pochi mesi altre addirittura subito, non sono trasmesse dalle radio se non per un breve periodo … è un mondo difficile cantava Tonino Carotone!

Keanu Reeves

Eccolo allora il pezzo da 90… Keanu Reeves attore hollywoodiano, atipico in verità, non ha una casa a Beverly Hills non frequenta lo show biz ma è da sempre un “dannatissimo” Sex Symbol.

Per lo sport c’è Totti amatissimo capitano della Roma, insomma si prende il pubblico di qua e di là, gli sponsor vogliono la loro parte!

Potrei continuare ma la domanda è sempre quella: dov’è la canzone italiana una volta leader nel mondo?

La risposta è una: the show must go on!

Exit mobile version