L'Idea Magazine

Ritorna il Premio Barocco, in diretta da Gallipoli e porta l’Italia nel mondo

A inizio estate, si è rinnovato l’appuntamento con la 42ma edizione del Premio Barocco, che si conferma un appuntamento imperdibile del palinsesto RAI.

L’evento, infatti, ha il merito di diffondere anche all’estero le più belle immagini della Regione Puglia e in particolare del Salento, il tacco d’Italia, in cui trovare un mare cristallino ed un clima mite tutto l’anno, oltre all’ottima cucina locale.
Una serata magica, di grande spettacolo oltre che di una sapiente promozione turistico-culturale.

Sofia Loren

Al timone, come già nella scorsa edizione, Fabrizio Frizzi che ha omaggiato della Galatea Salentina personalità di spicco selezionate dal Comitato Scientifico del Premio Barocco.

Dinanzi ad una platea sterminata che affolla l’antico porto di Gallipoli, si sono alternati sul palcoscenico: Al Bano Carrisi, Giorgio Albertazzi Giordano Bruno Guerri, Giorgio Forattini, Matteo Marzotto, Max Biaggi, Renzo Arbore, Paolo Belli, Maria Scicolone e il trio comico salentino Ciciri e Tria.

Premio Barocco d’oro all’icona per eccellenza dello stile e del cinema italiano, Sophia Loren che è stata accolta con un lungo e caloroso applauso dai presenti: la Loren, con palpabile emozione, ha ricordato le tappe più significative della sua vita privata e professionale, dagli esordi nel cinema in giovanissima età sino ai grandi successi che l’hanno resa una star internazionale, che porta in sé nel mondo e in particolare negli Stati Uniti l’immagine dell’Italia.

Ad allietare il pubblico anche la Banda Filarmonica ‘Città di Gallipoli’, il Gruppo Swing di Renzo Arbore e le straordinarie movenze dei maestri del programma Rai, ‘Ballando con le stelle’. 

Exit mobile version